• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

falso gelsomino...

alisei

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato 3 piantine di falso gelsomino vorrei sapere che tipo di fertilizzante devo usare e con quele cadenza, come azione preventiva posso usare aficida e insetticida della ZAPI.
Datemi consigli per farlo crescere rigogliosamente e bello verde a dimenticavo abito a Milano
ciao a tutti e grazie

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Alisei:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

alisei

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno di sapere nomi di fertilizzanti e di antiparassitari li ho piantati solo 3 giorni fa, non riesco tornare alla pagina per mettere la località
ciao

luckybamboo

Florello Senior
Io lo concimo ogni 20 giorni (ora che è caldo meno o nulla) con concime per piante verdi o universale.

Antiparassitari gli ho dato il confidor a marzo, ma quello che devi temere è la cocciniglia, di solito gli afidi e altri parassiti non lo attaccano, ma la cocciniglia se lo pappa di gusto…ma ormai fino all’estate prossima non dovresti avere problemi, attacca con i primi caldi umidi.

Se li tieni in vaso, deve essere capiente (soprattutto profondo, almeno 35 cm, meglio se di più).

Mi raccomando che abbia sole, almeno per mezza giornata, sennò soffre

Alto