• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino ammalato :o(

Veronikita

Aspirante Giardinauta
Ciao,
da poco ho un gelsomino en vaso di terracotta sotto il portico del mio terrazzo (non arriva mai il sole). Ha fatto un po di fiori però da giorni che sembra ammalato, è un po "triste" e il vaso presenta tutto attorno un colore bianco come calcareo.
Ho letto dal sito che le malattie che possono colpire il gelsomino sono gli attacchi di afidi e di cocciniglie soprattutto per le piante collocate in posizioni riparate; inoltre, un'eccessiva umidità nel periodo della ripresa vegetativa può favorire la comparsa della muffa grigia.
Mi sapete dire se il motivo è questo qui della posizione riparata e come posso fare per curarlo?
Grazie mille!!!
 
Alto