• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fahrenheit 451

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Non conosco bene la storia. Ma sono contro ogni forma di censura, ma questa impera ovunque...
Io il libro l'ho letto molti anni fa (non siamo in molti visto che il genere fantascienza non è molto amato) e si intitola proprio fahrenheit 451 di un maestro del genere, Ray Brandbury.
Ciao

steff

Florello
Considerata fantascienza.
Oggi diventerà realtà?
Se in alcune biblioteche, si iniziano a eliminare testi di alcuni autori, non rischiamo di perdere cultura?
Che già ne abbiamo persa tanta.

Ho sentito la notizia in tv su rai 3 se non ricordo male e ne sono rimasta allibita anche se per me non è stata una notizia nel senso che era solo questione di tempo .Si sa anche all'estero quanto fastidio da Saviano ai vertici (il primo della lunga lista di autori ):sgrunt:...perchè è di questo che parliamo vero ? è anche risaputo che un popolo ignorante e disinformato lo domini meglio....e che i panni sporchi debbano essere lavati in casa nostra diceva Lui ..prima !!!!...ora non più!!!...si è cambiato idea di nuovo ...ciò che può metterti il popolo contro si elimina !!! Ho visto moltissimi films documento dove i libri scomodi venivano incendiati ....per indottrinare i popoli con la monnezza restante !!!:rolleyes:

Solo per non girare intorno all'argomento !!

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Vero !!!purtroppo questo è un'argomento che inevitabilmente ci porta a parlare di politica ed è vietato .Quando tapperanno la bocca anche all'informazione tipo Santoro poi....andremo a comperare i libri al mercato nero !!!

All'informazione hanno tappato la bocca.
Ora mi guarderò in giro per vedere se è iniziato il mercato nero per i libri.
Che tristezza.

E

elicriso

Guest
In Argentina, l'autore del fumetto "L'eternauta", Héctor Oesterheld , deportato e desaparecido con le quattro figlie.
Non c'entra forse, ma mi è venuta voglia di ricordarlo

P.S. I disegni erano di Francisco Solano Lopez

Alto