per chi non conoscesse la notizia, credo che pin si riferisca, almeno in parte, a questa
http://njuice.com/Treviso-Saviano-e...eganziol-subito-bufera-SondaggioIl-Gazzettino
concordo col sostituire testi preziosi con microfilm perchè non vengano sciupati/consumati ecc, ovviamente non concordo con altre 'eliminazioni'. che siano di opere di denuncia o di qualsiasi altro tipo. pretendo la possibilità di crearmi le mie idee, le mie opinioni attingendo a tutto lo scibile possibile.
vorrei dire che ho l'intima speranza che le cose vadano, dopo, come in fahrenheit 451 (chi volesse leggerlo, anzichè vedere il film, può trovarlo col titolo 'gli anni della fenice', un romanzo fantascientifico)
ma posso dire solo che ci credo pochino, perchè siamo in un momento della - bassa - storia [in cui tutti i valori in cui i miei genitori mi hanno educato a credere e di cui sono orgogliosa (cultura, sapere, rispetto, conoscenza, apertura e ancora tanti)] in cui già troppo il 'potere' ha brigato per abbassare e livellare verso questo tragico basso le aspirazioni.
ps: potere leggi, p.es. tv...