• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fagottini con pere e nutella

Minùù

Aspirante Giardinauta
Ciao, ieri appena rientrata da lavoro ho fatto dei fantastici fagottini di pasta sfoglia con ripieno di pere e nutella e.........alternativa crema pasticcera e pere!! tutti felici:hands13: Suoceri! Maritino! Cognatina! provare per credere!
Dimenticavo........io non ne ho assaggiato nemmeno uno:boh:!!!!!

Minùù

Aspirante Giardinauta
beh ora ci dai la ricetta.. non ci puoi lasciare così!!!!

Pronti con la ricetta!!!:

Ho acquistato un rotolo di pasta sfoglia, intanto ho tagliato 2 pere abate a dadini e le ho fatte ammorbidire (in pentola a fuoco basso)con 2 cucchiai di acqua e un pochino di succo di limone + 2 cucchiai di zucchero di canna.
ho steso la pasta e ho tagliato la pasta con un coppasta (medio), ho riempito i cerchi ottenuti con un cucchiaino di nutella e sopra ho adagiato alcuni dadini di pere cotte (raffreddate), chiuso i cerchi a forma di mezzaluna, (come sofficini per capirci!) e spennelato con tuorlo d'uovo + ho spolverato i fagottini con zucchero di canna (servirà a dare un bel colore dorato ai fagottini)
infornati in teglia (con carta forno ovviamente) a 180°...
Ps.: l'alternativa alla nutella è la crema pasticcera

Sono fantastici! parola di marito e parenti:love:

Alto