• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evelyn: una magnifica inglese

RosaeViola

Master Florello
E' un acquisto recente, ma promette un gran bene.
Ha colori caldi, pastellati, un fiore pieno e profumatissimo.

In boccio

new_14_5_2006367.jpg

new_15_5_2006073.jpg

new_15_5_2006165.jpg

new_15_5_2006182.jpg

new_15_5_2006244.jpg

pinettabellacoccolosa

Aspirante Giardinauta
Mi segno il nome è al quanto stupenda...l'unico peccato e che non si possa sentire il profumo, ma se è fantatstico come il fiore allora è da acquistare immediatamente.......ancora complimenti è veramente bella :eek:k07:
:hands13: :hands13: :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
ossantapatata..........
opporcapalettainsabbiata........
ossantamadonninarosellina...........

.......................

:azz:

...................:cry: la voglio anch'iooooooooooooooooooooooooooo..............

Clorophilla

Florello
lei si' mi piace..è stata una della prime rose a saltarmi all'occhio insieme alla
Cafè ed alla duchesse de montebello...bella, bella bella :love: Grazie Rosa :flower:

RosaeViola

Master Florello
Ragazze, non ci sono parole per questa rosa.
Ogni giorno di più, mi travolge.
In questo spazio in cui sto creando una bordura fra rose e perenni, io mi perdo.
Adesso non vedo l'ora di vederle crescere ed esprimersi al massimo...:froggie_r

RosaeViola

Master Florello
Mi fa impazzire quel boccio ramato, con i petali turbinati e lievemente sfrangiati degni delle migliori moderne che poi si trasformano in una corolla antica, sfumata e vellutata, carica di profumo...Usssssignuuuur!!!!!!!! :inc:

H

Hobbit

Guest
oh. caspita!!! ma allora mi tentate :lol: !!!

l'ho vista al vivaio e li come al solito la spacciano per rampicante!!
sul sito di austin ho letto che "non è piu' considerata una delle migliori inglesi..." chissà perchè, forse ne hanno creato altre migliori, Evelyn è del 1991!
Secondo quel che ho visto, ha un buon portamento, il fiore non si spappola subito, ma resiste senza cadere anche una volta sfiorito e poi ha un'ottimo profumo di rosa antica!!!!

mah....ci sto facendo un pensierino! :rolleyes:

california

Florello Senior
porca puzzola!
l'avevo già vista..ma in altre foto..ma nn c'è storia con la tua!!
si vede proprio la differenza tra una foto amatoriale, e una da listino..la tua è decisamente + bella, + vera!!
che meraviglia..ci affonderei il naso..che corolla..che colore..che sbavata che sto facendo...

RosaeViola

Master Florello
Hobbit ha scritto:
oh. caspita!!! ma allora mi tentate :lol: !!!

l'ho vista al vivaio e li come al solito la spacciano per rampicante!!
sul sito di austin ho letto che "non è piu' considerata una delle migliori inglesi..." chissà perchè, forse ne hanno creato altre migliori, Evelyn è del 1991!
Secondo quel che ho visto, ha un buon portamento, il fiore non si spappola subito, ma resiste senza cadere anche una volta sfiorito e poi ha un'ottimo profumo di rosa antica!!!!

mah....ci sto facendo un pensierino! :rolleyes:

Mah Hobbit, non capisco le ragioni del dire che non è fra le migliori.
Chissà le migliori allora! :D

ladybug

Giardinauta
Un applauso! Anch'io adoro Evelyn, sapete che la sua fragranza fruttata ha dato origine a una buonissima Eau de Toilette (appunto di Crabtree & Evelyn, da cui la rosa di Austin ha preso il nome)? Il profumo si chiama Evelyn Rose. :love:

RosaeViola

Master Florello
Lady, son contenta che avvalli il mio sostenerla! :)
Per me è una rosa meravigliosa e a quanto pare anche tu l'ami.
Da quanto tempo l'hai? Come si comporta? Malattie? E il suo portamento com'è?

celeste

Giardinauta Senior
Di tutte le meraviglie che hai postato questa è forse quella che mi piace di più.
L'idea del profumo poi ...

luckybamboo

Florello Senior
ma che dimensioni ha questa pupa?....:rolleyes:
mi piace ancor più di Shropshire Lad...ed è tutto un dire....
alla fine....fra una pianta di pomodoro e una di zucchine......mah....:ciglione:

ciaseta

Florello Senior
ahahahha, luckyna.....:D andiamo alla campanella? :ciglione:

dai che al posto dei pomodori e dei broccoli ti faccio mettere su un mini-roseto :ciglione:

rò, davevro splendida.... :love:

Alto