• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia milii_foglie gialle

klosy

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato questa Euphorbia l'anno scorso ed è cresciuta parecchio.

Euphorbia milii_foglie gialle.jpg


Euphorbia milii_foglie gialle_particolare.jpg


E' sempre stata sana ma oggi ho notato che alcune foglie stanno ingiallendo, cosa può essere?
Si trova in posizione soleggiata (est), leggermente riparata da un altro vaso, vuole più sole? meno sole? più acqua?
La sto innaffiando una volta a settimana circa.

Credo che sia un problema semplicissimo da risolvere, ma non so come comportarmi!
Grazie anticipatamente per l'aiuto :flower:
 

decky

Florello Senior
Troppa acqua Klo :) e pure il terriccio mi sembra torboso .

Va in sole pieno anche se si adatta bene alla mezzombra .

Ti direi di svasare, pulire le radici e rinvasare dopo una settimana in terriccio per grasse con molta sabbia.

Per le innaffiature solo quando la terra è asciutta e solo dalla primavera fino ad ottobre circa :)

Bacini bacetti bimba :love_4:
 

klosy

Guru Giardinauta
Troppa acqua Klo :) e pure il terriccio mi sembra torboso .

Va in sole pieno anche se si adatta bene alla mezzombra .

Ti direi di svasare, pulire le radici e rinvasare dopo una settimana in terriccio per grasse con molta sabbia.

Per le innaffiature solo quando la terra è asciutta e solo dalla primavera fino ad ottobre circa :)

Bacini bacetti bimba :love_4:

Insomma ho sbagliato praticamente tutto!! :lol:
Grazie mille Dek, farò come mi hai detto! :love_4:
 
Alto