• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia Diamon Frost ...talee in'acqua .

Maria42

Apprendista Florello
Quest'anno niente Diamond Frost: le due talee sono ingiallite e morte e la pianta madre, che tenevo fuori in serretta, non ce l'ha fatta.
Appena Viridea la mette in vendita, la ricompro!
 

irideblu

Giardinauta
delle mie quattro credevo si fossero salvate tutte.... le ho messe fuori a marzo, due sono tutte secche, due invece hanno ancora la base verde.... non se aspettare o buttare tutto!! ci sono davvero rimasta male!!! per tutto l'inverno in garage hanno fatto qualche fiore, ero davvero contenta!!! invece ora...... non mi resta che piangere!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le mie due grandi in serra fredda,le ho potate e stanno rigettando e rifiorendo,le talee sono sempre in acqua,oggi provvedo al rinvaso in terra!!!ciao ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Aspetta Irideblu! Magari ripartono!

Brava Lore, non avevo dubbi sulle tue! E anche quelle di Steff staranno benone!

Mi consolo pensando che le trovo facilmente da Viridea... ma era più che altro la soddisfazione di conservarle da un anno all'altro!!!!
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Le mie invece sono in fiore tutto l'inverno... veramente una bella scoperta questa pianta.. grazie!!
 

irideblu

Giardinauta
giuro se campano le taleo a decine quest anno.... che ansia!!! incrocio l'incrociabile per vederle ripartire.... :cry:
 

irideblu

Giardinauta
stanno facendo i gettiiiiiiiii

credo proprio che solo due abbiano resistito. hanno dei micro gettini verdi alla base :froggie_r
le altre due invece credo proprio siano stecchite.
in vivaio di nuove non ne ho ancora trovate, quindi credo che andrò di talee!!!
avete provato sia in acqua che in torba? quali sono venute meglio?
 

Maria42

Apprendista Florello
credo proprio che solo due abbiano resistito. hanno dei micro gettini verdi alla base :froggie_r
le altre due invece credo proprio siano stecchite.
in vivaio di nuove non ne ho ancora trovate, quindi credo che andrò di talee!!!
avete provato sia in acqua che in torba? quali sono venute meglio?
Allora sono sopravvissute! Evviva!
Io me ne sono ricomprati 2 vasetti ma non qui, l'ho trovata in Francia, in uno spettacolare vivaio di Nizza!!!
L'hai vista quella doppia di Lore.l? C'è il post in "giardinaggio"!
 
Alto