• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia di sicuro, ma ?

reginaldo

Florello Senior
In mattinata da una visita all'Orto Botanico di Bologna un pezzetto di Euphorbia direttamente dalla pianta madre, al momento è senza radci ed appoggiata su terreno, spero adatto, ma il nome manca.
Spero dalle foto che ho fatto, si possa capire di che parliamo. Luca Magagnoli aveva riportato un cartellino, che certo non era il nome della pianta
Aggiungo che il ciazio é di colore marrone, all'Orto l'Euphorbia era in piana fioritura
Ecco il link: http://reginaldo.altervista.org/taleaEuphorbia/Sites.html
Grazie per l'aiuto
reginaldo
 
Ultima modifica:
H

holyvya

Guest
Ho cercato un po' in giro... potrebbe essere un'Euphorbia proballyana?
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
penso tu abbia ragione, ho ingrandito le tue foto e ho notato la doppia spina che non avevo visto l'altro giorno ... sembra propio lei ...poi tu hai visto la fioritura e se i fiori erano rossi, direi che non dovresti avere dubbi.
:love_4:
 
Alto