• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eucalyptus a fiori rossi

I

ianus

Guest
la foto ritrae Eucalyptus ficifolia,che non avevo mai visto prima, e' bellissimo ma il libro dal quale e' tratta la foto dice che non sopporta il gelo...,per cui volevo accertarmene chiedendo agli amici del forum se l'hanno vista da qualche parte in italia,(specie a quelli del sud+isole),a Napoli non l'ho mai visto,grazie a tutti ;)
eu.jpg

C

chiarinaaaaaa

Guest
No perche di questo si dice sia pianta resisiente anche al freddo ma si chiama EUCALYPTUS SIDEROXALON ma....???

I

ianus

Guest
infatti ,questa e' un'altra specie,interessantissima,grazie chiarina

Noor,Andrea29,Pietro Puccio e& Aiutatemi!mica mi snobbate apposta :cool: ;)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Ianus,
sono spiacente, ho visto questa pianta sia in un vivaio (mi pare Torre di Milazzo,) che in giardini siculi, ma non di recente, quindi non posso darti notizie precise.
Saluti
Pietro Puccio

Alto