• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erythryna

Raf28

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi hanno regalato una E. cristagalli di circa 40 - 50 cm di altezza, sono un po' indeciso se metterla in piena terra o tenerla un altro anno in vaso per farla crescere un po' prima del trapianto. nel caso mi consigliaste di metterlka in vaso che tipo di terreno potrei mettere ? ho a disposizione : terriccio universale, terra argillosa del mio giardino, sabbia mista ad akadama dismessa da un vecchio acquario più eventuale stallatico in pellet. Che mi conviene fare ?
 

Delonix

Florello Senior
Io ho una erythtrina crista galli in vaso più o meno come la tua, l'anno scorso ha fiorito mettendola in un terriccio universale molto fibroso. Concima molto bene perchè è una pianta che ha bisogno di molto nutrimento... :) ti mostro qualche fiore dell'anno scorso... :)
attachment.php
[/IMG]
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
complimenti molto bella, ma a me ora hanno regalato praticamente un "bastoncino" verde completamente spoglio senza rami o foglie, si riprenderà ? un vaso di 30 cm di diametro andrebbbe bene ?
 

Stefano De C.

Florello Senior
Mettila in piena terra. Certo che si riprenderà, in inverno perde le foglie.
Sopporta anche le gelate purchè non troppo persistenti
 

Delonix

Florello Senior
Anche io sono partito da un bastoncino alto 15 cm con 3 foglioline striminzite! Io non uso nemmeno ora un vaso tanto grande, tutt'altro! uso un vaso di cotto di 14cm, terriccio fibroso e concime granulare, non necessita di grandi spazi per fiorire, anzi probabilmente fiorisce meglio con le radici allo stretto. Tieni conto che l'ho comprata l'anno scorso all'inizio della primavera ed ha fiorito lo stesso anno, quindi il metodo funziona benino. Ha fruttificato però ha successivamente abortito i baccelli.
 
Alto