• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbe infestanti nuovo prato

marco.red

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

1 mese fa circa ho rifatto il prato, vangato e seminato tutto nuovo.
Ora però sono pieno di digitaria sanguinalis, portulaca, e Lamium giallo.

quali azioni mi consigliate di fare ?
la digitaria, le piante grosse, le sto eliminando tutte a mano.. però ce n'è molte piccole.

Jack1978

Florello
In questo momento non puoi usare diserbanti selettivi il prato è troppo giovane , manina e via.
Ciao a tutti

1 mese fa circa ho rifatto il prato, vangato e seminato tutto nuovo.
Ora però sono pieno di digitaria sanguinalis, portulaca, e Lamium giallo.

quali azioni mi consigliate di fare ?
la digitaria, le piante grosse, le sto eliminando tutte a mano.. però ce n'è molte piccole.

Jack1978

Florello
Prato in perfetta forma : accestito bene , taglio costante e poi anche un po’ di chimica , antigerminello nei periodi giusti , selettivi foglia stretta/larga se presenti , in un t.e ben curato difficile che le infestanti prendono piede quindi la cosa fondamentale è la gestione manutentiva che fa la differenza.
Ok ora sto eliminando a mano tutte le infestanti..
Quali sono poi i prossimi passaggi per evitare che l'estate prossima questo riaccada ??

marco.red

Aspirante Giardinauta
Prato in perfetta forma : accestito bene , taglio costante e poi anche un po’ di chimica , antigerminello nei periodi giusti , selettivi foglia stretta/larga se presenti , in un t.e ben curato difficile che le infestanti prendono piede quindi la cosa fondamentale è la gestione manutentiva che fa la differenza.

Ok grazie ! Visto che sono un neofita.. mi puoi dire in linea generale i tempi??
ora sto continuando a eliminare le erbacce a mano.. ma quando potrò iniziare a fare i trattamenti?
Antigerminello quando si fa e che prodotto consigli?

Mentre questo autunno arieggio e risemino?

Jack1978

Florello
Puoi fare 2/3 trattamenti anno con antigerminello : uscita inverno fine febbraio e prima dell’estate, p.a. Pendimetalin prodotto Stomp Aqua dosaggio 40 ml x 100 mq ( post trattamento non puoi traseminare quindi regolati di conseguenza )
Ok grazie ! Visto che sono un neofita.. mi puoi dire in linea generale i tempi??
ora sto continuando a eliminare le erbacce a mano.. ma quando potrò iniziare a fare i trattamenti?
Antigerminello quando si fa e che prodotto consigli?

Mentre questo autunno arieggio e risemino?

marco.red

Aspirante Giardinauta
Puoi fare 2/3 trattamenti anno con antigerminello : uscita inverno fine febbraio e prima dell’estate, p.a. Pendimetalin prodotto Stomp Aqua dosaggio 40 ml x 100 mq ( post trattamento non puoi traseminare quindi regolati di conseguenza )

Gentilissimo !
Quindi ora continuo così… a ottobre potrei riserminare, febbraio antigerminello, maggio anche… e vediamo come va

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto