• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbaccia?

giandrea

Aspirante Giardinauta
Salve! Sapete cosa mi è cresciuto insieme all'erba cipollina? È cresciuto rapidissimo, ma io non ce l'ho piantato... :p È qualcosa di bello o erbaccia orribile?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere! :)
balcone.jpg

codro

Giardinauta Senior
è l'erba morella(solanum nigra)pianta erbacea carina,detta anche pomodorella per la somiglianza dei fiori a quelli dei pomodori,pianta officinale,se usata in modo inadeguato,può essere pericolosa e letale,è meglio estirparla

giusalvo

Giardinauta Senior
Scusate l'intrusione, ma se quella postata da Giandrea è l'Erba morella o Solanum nigrum, questa che un "esperto" mi ha riconosciuto come Solanum nigrum, cos'è?

solanum_nigrum.jpg

Vi ringrazio per la risposta, saluti cordiali a tutti :flower: :Saluto: :flower:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao giusalvo,
La tua pianta è
Heliotropium europaeum
un salutone
Massimo

codro

Giardinauta Senior
Scusate l'intrusione, ma se quella postata da Giandrea è l'Erba morella o Solanum nigrum, questa che un "esperto" mi ha riconosciuto come Solanum nigrum, cos'è?

solanum_nigrum.jpg

Vi ringrazio per la risposta, saluti cordiali a tutti :flower: :Saluto: :flower:

volevo dirti che non era la morella,poi mi sono distratta,cercherò il nome ciao

Alto