• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbaccia carina

Traudi

Guru Giardinauta
piedigallo3bc.jpg


credevo fosse il Piè di gallo e invece ho scoperto che non lo è:storto:
Ne ho una vera invasione, fino a 3 anni fa cercavo di contenerla, poi visto che la fioritura è carina le ho lasciato la possibilità di fare quello che voleva.
Diciamo che le ho dato una mano e si è presa tutto il braccio, carina però resta.
Qualcuno sa il nome?
Grazie ciao ciao:flower:
 
F

frensy979

Guest
carina

E' proprio carina :love: , Traudi....

anche se io non stravedo per le piante a fiore giallo :) ....
ma forse perché nei miei balconi ci son per la maggior parte colori pastello, dal bianco al rosa, dall'azzurro al color albicocca.....

comunque é bella davvero :eek:k07: ....
 

robypellegrini

Aspirante Giardinauta
..proprio un bell'esempio della relatività tra erba ornamentale/erbaccia...

E poi come dice il proverbio:"non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". Io coltivo quasi esclusivamente erbacce...

Tra le altre cose, molti di questi ranuncoli spontanei hanno delle vistose foglie variegate o macchiate di nero/viola e, pertanto, di alcune specie meno invasive esistono delle varietà coltivate.

Roberto
 
M

mapi56

Guest
ma tu c'hai tutte le fortune oltre ad avere un pollicione verdone
 

Traudi

Guru Giardinauta
beh tutte le fortune non direi proprio, hai idea di quante erbacce devo togliere tutti i giorni? avevo fatto una foto ( non la trovo)del trifoglio in piena vegetazione, per trovare le piante devo prima strapparlo.
Ho le campanelle e le calendole che mi invadono tutto, l'erba di sotto altissima da tagliare col decespugliatore, trifoglio di tre tipi, il terreno pieno di quelle radici che non so nemmeno come si chiamano...basta và che altrimenti mi demoralizzo.
Sappi che tutti i giorni è una lotta contro le erbacce oltre che la siccità.
Togli erba e bagna , togli erba e bagna:burningma
Questo ranuncolo sì che è carino, ma sta diventando veramente invasivo:storto:
Morale della favola...è proprio carino il mio ranuncolo giallo:D :D :D
( cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno )
ciao ciao
 
Alto