• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbacce nel prato

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, già dallo scorso anno sto una invasione di questa erbaccia, che pian piano ho tolto con le mani cercando di sdradicarla.
Quest'anno però mi sembra essere dublicata, c'è qualcosa che posso mettere per evitare che continui? Grazie
291e410f17cb672261f200a96905db46.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Dalla Foto non si capisce cosa sia. Se è una dicotiledone come mi sembra usa un diserbante selettivo per foglia larga.. Magari metti una foto più dettagliata..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Questa è quella staccata oggi, ma non mi sembra avere delle foglie, anzi ha dei lunghi stoloni con queste palline di spine che si attaccano ai vestiti.
In realtà mi ricordo mio nonno che li chiamava baciapiedi, ma non so se ovunque si chiamino così, in ogni casot mi danno fastidio sia a vederli che a camminarci scalzo, per ovvi motivi e vorrei toglierli
111c7b58953749231ce7d9cf459b0f9a.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Alto