• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbacce e sterpi

Castellani

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono un neofita. Ho acquistato una casa che era chiusa da qualche anno il cui piccolo giardino ora si presenta pieno di sterpi ed erbacce. Non volendo usare erbicidi pensavo di togliere le erbacce e gli sterpi con la zappa, togliere il residuo col rastrello e stendere dei teli neri, lascianodli per un mese in modo da evitare che le erbacce si riproducano. Poi, dopo adeguata concimazione pensavo di seminare il prato. Il giardino è di 100 mq, posizionato in centro Italia.
Pensate sia una cosa fattibile? Grazie
 

Marcello

Master Florello
ciao
i teli neri te li sconsiglio meglio i trasparenti per l'azione del sole.Se vuoi creare un erbicida naturale col calore,devi sotterrare i lati dei teli in modo che non entri aria e questa,scaldandosi con il sole a temperature elevate,ti cuoce tutta la parte superiore della terra.

devi anche fare in modo di eliminare il piu' possibile sacche di aria che possono restare sotto il telo.
 
Alto