• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum a fioritura notturna

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stamattina mentre stavo lavorando in serretta, ho notato che 3 boccioli dell'epiphyllum strictum (o hookeri) avrebbero potuto sbocciare già questa notte, quindi, poco fa sono uscita per andare a controllare la situazione e ne ho trovati in fiore solamente due.
comunque non mi posso lamentare perchè quest'anno la fioritura è stata veramente abbondante e questo è già il terzo giro di fiori che mi regalano :)

2edb5hs.jpg


icsguo.jpg


24y8ryc.jpg


Purtroppo le foto non sono un granchè :( , non è semplice fotografare al buio, inginocchiati sui sassi e con due oche che ti tirano una i pantaloni e l'altra la maglietta :burningma
 
Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
..le foto sono stupende...:hands13:

..e tu di più visto che per farle hai dovuto sopportare pure le oche:lingua::lingua::lingua:...carineeeeeeee!!!!!

..bacio e buona notte!!!
 

marica

Apprendista Florello
che bei fiori grazie per esserti genuflessa sui sassi e sopportato le oche per regalarci queste foto:D
 

Guendy

Guru Giardinauta
I fiori sono stupendi. Pero' avrei voluto la foto di te che li fotografavi con le oche che ti facevano i dispetti :lol::lol::lol:
Ma per noi Santa Erika degli Epi si inginocchia anche sui sassi ...pur di mostrarci i suoi miracoli in fiore :)
A parte gli scherzi ...sono bellissimi!!

Guendy:flower:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:lol: Grazie.
Quello che colpisce però è il profumo intenso, si sente veramente ad una notevole distanza ed è buonissimo :food:.....ops molto intenso :)
 

Maelzel

Giardinauta
Bellissimi, Erika!
Ma che ci facevano le oche sveglie alle 11 di sera? Non lo sanno che le brave oche vanno a letto con le galline? :)
 

GORLA

Florello Senior
va....be...siamo sicuri ...he erano .le oche?????? brava belli... io solo due ,e neanche merito mio..li o comperati a orticola...ciao...erika....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Chiedo venia Oh Signora degli epi, immensa coltivatrice!

...:lol: mi son dimenticata di scrivere un messaggio di commento :martello:
Bellissimi fiori dal soavissimo profumo...
...il fatto è che ho commentato già tanto, prima dell'inserimento del 3d...che poi mi son dimenticata!
A parte gli scherzi, le foto delle tue grassine sono sempre magnifiche...:love_4:
 

alestellina

Florello
wow erika! non avevo mai visto questi bei fiorellini!! :love:
molto graziosi!!! ma perchè fioriscono di notte e non si lasciano vedere da tutti di giorno? :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutti per i complimenti :love_4:

Bellissimi, Erika!
Ma che ci facevano le oche sveglie alle 11 di sera? Non lo sanno che le brave oche vanno a letto con le galline? :)

Miiiiiiiiiiiiiiii, le oche fanno le ore piccole e come guardiani sono isuperabili, meglio del cane :) , il problema è che alcune di loro le ho da poco tempo quindi non hanno ancora capito chi comanda......:squint:

Per Alestellina; le varietà di epiphyllum sono quasi tutte a fioritura notturna e sinceramente vale la pena vederle almeno una volta.....fosse solo per sentirne il profumo :love:

Questa è la foto dell'ultimo fiore sbocciato stanotte, mi sa che sarà l'ultimo per quest'anno :(

2dm88dk.jpg
 
Alto