• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Encyclia cocleata

giuditta.2001

Giardinauta
A sette mese da MPC ancora nessuna vittima e un'altra fioritura
Encycliapart.jpg
Encycliacocleata.jpg

Domandina per gli esperti: come si vede :squint: dalla foto le foglie della nuova vegetazione sono molto più lunghe delle precedenti. La pianta si trovava nel posto delle phale e l'ho spostata nel "presunto" posto da cattleya. Presunto perché con le cattleya non ho avuto ancora nessun successo. La pianta ha fiorito subito(meno di una settimana), troppo presto per dare il merito al supplemento di luce. Ma allora a cosa sono dovute le foglie lunghe?

PS: Posso dire nessuna vittima ancora perché anche la Ludisia che stava marcendo si sta miracolosamente salvando :froggie_r . Ora mi ritrovo con un "lazzaro" e due talee :cool2:
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Vivi complimenti ;) così a vedere dalla foto le foglie più lunghe non mi sembrano prodotte per carenza di illuminazione ma per vigore di crescita.
Sono felice per i tuoi risultati. Ciao :p
 
Alto