opuntya
Maestro Giardinauta
Carissimi/e amici/e martedì scorso mi sono recata a Verona con mio marito ed abbiamo portato a casa 3 cani di 32 provenienti da un sequestro del Corpo forestale dello stato su segnalazione della sede territtoriale della Lav.Il canile nel quale erano segregati in pessime condizioni era gestito da un uomo che svolgeva senza autorizzazioni attività di affitto dei cani x le battute di caccia.I volontari della Lav li hanno ricoverati in una struttura dove adesso aspettano di trovare casa.Sono stati visitati e vaccinati alcuni di loro ,come la ns Elena hanno piaghe da decubito su alcune parti del corpo xchè il "********" non permetteva che stessero in posizione eretta, quindi erano perennemente chiusi in piccolissimi spazi che permettevano loro solo di star seduti.Altri presentavano necrosi della coda,dermatiti,piometra,infezioni da parassiti ecc,ecc.Cmq nella struttura dove sono ospitati attualmente sono seguiti molto bene,(x quanto possibile essendo in quel rifugio in 280 c.ca)i volontari della Lav e altre persone cercano di fare il possibile x dargli le cure e le attenzioni di cui necessitano.Noi ne abbiamo presi 3 di cui uno molto disturbato..nel senso che nn si avvicina in nessun modo agli umani e come unico riferimento ha solo i due suoi compagni di sventura.. non potevamo dargli un'ennesimo dolore, vi pare?? io sono stravolta...ma,felice!!Adesso sono quì con noi e stiamo cercando di farli stare al meglio.Ve li mostro in queste foto:
Riccardo