• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eilà......fermi tutti. Ci sono anch'io!!!!

gimmy110

Giardinauta Senior
Eccomi di nuovo qui!!!!1 Questa mattina sono andata in campagna e ho rifotografato la tricopilla tortilis....si è attorcigliata di più!!!!
S3600005.jpg

s3600003.jpg


Bacioni...Rosaria
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao Cochy...è bellissima vero???!!! Pensa la mia passione per le orchidee è iniziata quando ho visto in una foto questa meravigliosa orchi... Non è difficile da coltivare... la teniamo come le altre orchi...
 
R

riverviolet

Guest
Che bellissimo cavatappi! :love:
Che significa che la tieni come tutte le altre orchidee?
Dai dai, dicci qualcosa di più... :)
 
M

mapi56

Guest
ma le orchidee le tieni di fuori nel giardino? le mie sono in casa ed ho paura a metterle di fuori.

Sono posizionate al sole o le hai messe li solo per la foto?
 

gimmy110

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Che bellissimo cavatappi! :love:
Che significa che la tieni come tutte le altre orchidee?
Dai dai, dicci qualcosa di più... :)

Noi abbiamo una piccola serretta provvisoria, in quanto abbiamo già il materiale pronto per il montaggio di una serra di una trentina di mq... però cominceremo a montarla verso settembre così a ottobre sarà finita....in questo periodo infatti è impossibile lavorare con tutto questo caldoooooooooo.
Noi le orchidee le abbiamo abituate tutte allo stesso regime di bagnature e concimazioni. Bagnamo quando è asciutto e concimiamo ogni 15gg, un grammo di concime per litro, sempre dopo un'abbondante bagnatura. In questo periodo sono sotto un ombraio di canne in mezzo agli alberi, perchè il sole qui picchia fortissimo!!! Dai risultati ottenuti penso che si trovino bene....:eek:k07: . Ecco tutto....spero di essere stata esaudiente.... Bacioni...Rosaria
 

gimmy110

Giardinauta Senior
mapi56 ha scritto:
ma le orchidee le tieni di fuori nel giardino? le mie sono in casa ed ho paura a metterle di fuori.

Sono posizionate al sole o le hai messe li solo per la foto?

Ciao Mapi56, io le orchi le tengo in campagna sotto un ombraio come ho scritto su.... abbiamo messo la tricopilla lì per fotografarla al meglio....:ciglione: Puoi mettere benissimo le tue orchi fuori, l'importante è che non siano esposte direttamente alla luce del sole..potrebbero bruciarsi.... devono semplicemente stare all'ombra! Magari sotto un albero...Stai tranquillo sono sicura che saranno felici di oziare all'aperto..:lol: Bacioni...Rosaria:love_4:
 
Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
gimmy110 ha scritto:
Noi abbiamo una piccola serretta provvisoria, in quanto abbiamo già il materiale pronto per il montaggio di una serra di una trentina di mq... però cominceremo a montarla verso settembre così a ottobre sarà finita....in questo periodo infatti è impossibile lavorare con tutto questo caldoooooooooo.
Noi le orchidee le abbiamo abituate tutte allo stesso regime di bagnature e concimazioni. Bagnamo quando è asciutto e concimiamo ogni 15gg, un grammo di concime per litro, sempre dopo un'abbondante bagnatura. In questo periodo sono sotto un ombraio di canne in mezzo agli alberi, perchè il sole qui picchia fortissimo!!! Dai risultati ottenuti penso che si trovino bene....:eek:k07: . Ecco tutto....spero di essere stata esaudiente.... Bacioni...Rosaria

Questo tuo post, me lo salvo e me lo tengo come promemoria.
Visti i risultati!
:froggie_r
 

@diletta@

Giardinauta Senior
ecco per colpa tua questa mo me la devo comperare e dove accipicchia la metto?
la appendo ovvio!

kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!
 
Alto