• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ehm...mi sono innamorata!

elsa!

Aspirante Giardinauta
due settimane fa ho fatto un giretto in una serra, ho visto quattro piantine buffe e cicciottelle e me le sono portata a casa, pur non essendomi mai interessata alle piante grasse :martello: e non avendo la benchè minima idea della loro identità:martello: . è stato un acquisto di getto...
ma ora, man mano che passa il tempo, mi sto affezionando a queste piccole ciccine!
sono:
agave victoriae reginae
eriocactus
aloe dichotum
euphorbia obesa

sono alte e larghe pochi cm, ma...sono tenere, con le loro fogloline e spinettine!!!!:love_4:

l'euphorbia sta addirittura mettendo piccoli germoglietti...:ciglione:
che ne dite...mi sto innamorando sul serio?
ehm...resta inteso che , nel caso, mi darete qualche piccolo consiglio, vero?:ciglione:

yeye27

Master Florello
evviva le grassine!!!!

:flower: EEEEEElsa!!... Muuàh:love_4: ....benvenuta nel club delle "stravedo per le grassoccie"!!!:love: ....perchè una volta che te le porti a casa,non le abbandoni piu'...io prima di conoscere il Forum ho fatto un vero e proprio "grassicidio":embarrass :martello: ....adesso...e lo dico piano:),stanno bene e qualcuna mi è pure fiorita! mai successo prima!:crazy:
ciao ciao:love_4:
yeyè

Daniela S.

Guru Giardinauta
elsa! ha scritto:
che ne dite...mi sto innamorando sul serio?

accidenti nessuno ti ha avvertito ...

non è amore, è una malattia, e pure piuttosto grave :storto:

è una forma di droga, una volta che te ne fai una, poi ne cerchi un'altra, e poi ancora e ancora e ancora..... :food: :food: :food:

e se non le prendi sei in crisi d'astinenza e senza nemmeno rendertene conto inizi a girare per vivai con l'acquolina alla bocca :food: alla ricerca della pianta più bella e accattivante :hehe: ma vorresti prenderne di più , ma sai razionalmente che se te ne fai più d'una rischi il collasso :crazy: e fremi e cerchi e la prendi una che sembra quella perfetta, ma poi il dramma ti accorgi che appena più in là ce n'è un'altra ancora più carina :inc: ma ormai ti sei già affezionata a quella che hai in mano e allora che fare !!!!!! :eek:

dammi retta fermati finchè sei in tempo :lol:

elsa!

Aspirante Giardinauta
...ehhh...quindi mi confermate che sono affetta da "grassofilite fulminante"!
...però sono troppo carine quelle piantuzze!!:love:

seya

Master Florello
mi raccomando, qui sul forum trovi tutto su tutto sulla loro coltura, i rinvasi (importantissimi) i tipi di terriccio e gli inerti più indicati, l'esposizione e l'acqua.
un bacccccio e buona coltivazione!
benvenuta tra gli innamorati di ciccine spinosette e non.
tao :)

Alto