• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera...???

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao!!:Saluto:
Ho qui una piccola edera piuttosto trascurata,i rami sono abbastanza pieni,ma le foglie sono gialline e poi seccano...dato che non è il genere di pianta che mi piace,non so assolutamente di cosa abbia bisogno ma mia mamma ci tiene molto e vorrebbe recuperarla,perciò se mi date una mano ve ne sarei grata! :love_4:
Ora,la pianta riceve un'ora di sole al mattino e 4 di pomeriggio,viene bagnata una volta al giorno ma stamattina ho controllato la terra ed era piuttosto asciutta,forse fa troppo caldo o forse l'acqua che riceve non è sufficiente?
Ditemi voi,io proprio non ho la minima idea di cosa si debba fare!!:astonishe

F

fedorina

Guest
Io so che l'edera si adatta bene all'ombra, in penombra ma anche in pieno sole, per cui non penso sia l'esposizione il problema.
Potrebbero essere le innaffiature: il terreno deve essere mantenuto umido d'estate inoltre è importante che sia composto da terra fertile, torba e sabbia e comunque ricco di sostanze organiche.
Se non l'hai rinvasata sarebbe bene farlo, dato che è consigliato il rinvaso primaverile. :)

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Non l'ho rinvasata! Al momento ho solo terriccio universale,questo non va bene? Altrimenti andrò a fare spese!
Grazie!

Alto