• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinopsis mamillosa

bonvi

Giardinauta Senior
volevo mostrarvi tre varietà di echinopsis mamillosa,
/echinopsis mamillosa
/
DSCF0684.jpg

/echinopsis mamillosa flexilis
/
P4050130.jpg

/echinopsis mamillosa var kermesina
/
scuro.jpg

/altra kermesina fiore più rosa
/
DSCF0541.jpg
 

bonvi

Giardinauta Senior
ah ah nò effetti speciali :lol: le kermesina son così dal bianco al rosa al viola variano molto ne ho una che non sono arrivato a fotografare meravigliosa striata di rosa più e meno scuro.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
e che dire bonvi, i tuoi echinopsis mi fanno schiattare dall'invidia ogni volta che posti le foto.
 

Danilis

Apprendista Florello
Sì! veramente moolto moolto belli! Complimenti Bonvi!

Sono alla ricerca di Echinopsis NON ibridi, che non siano il solito multiplex o eyriesii :D Qualche sito? Forse Plapp o Uhlig?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono alla ricerca di Echinopsis NON ibridi, che non siano il solito multiplex o eyriesii :D Qualche sito? Forse Plapp o Uhlig?

Da Uhlig ne trovi qualcuno che non sia ibrido, Plapp sinceramente non lo conosco molto quindi non ti so dire, ultimamente ho fatto un paio di ordini su cactoo.com e ne trovi anche lì.
 

bonvi

Giardinauta Senior
brava erika!! da uhlig trovi gli obrepanda calorubra (post echinopsis particolari dalle ande) e anche calorubra var. megalocephala e poi i piccoli echinopsis cardenasiana. Su cactoo ho trovato anche molti echinopsis cerca rojasii e calorubra poi si trova anche da uhlig una bella cultivar chiamata lobivia franki che in realtà è un ibrido di echinopsis obrepanda
 
Alto