• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis generoso!!!

misina

Aspirante Giardinauta
Ci risiamo, il mio gigante si sta dando da fare.... L'anno scorso ha sfornato 8 fiori in un colpo solo, ed ha continuato a fiorire per tutta la primavera e l'estate anche se con le radici piene zeppe di cocciniglie: grazie ad un opportuno rinvaso me ne sono accorta.... Ed ora mi ripaga così.....

Allegati

• DSCN6990.jpg
    DSCN6990.jpg
    98,5 KB · Visite: 77
  • DSCN6937.jpg
    DSCN6937.jpg
    87,2 KB · Visite: 78

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Dio mio ma è gignatesco...mi state tentando con questi echinopsis.. mannaggia mi toccherà comprarne uno.. eh si ci vuole è necessario !!! complimenti hai un gioiello!! ^^

kiwoncello

Master Florello
Giuro, lungi da me l'idea di sminuire il bell'Echinopsis di Misina, ma solo per enfatizzare che si tratta di specie (il multiplex nelle sue varianti) che non tradisce come fioritura. Questo è un almeno cinquantenne ammasso di piante estesosi in zona piena di sassi: il bello è che è rifiorente.

Echinopsis20112B.jpg

kiwoncello

Master Florello
Lo so, lo so ed appunto mi guardo bene, come detto, dallo sminuire la pianta di Misina che fra l'altro mi sembra abbia fiori con colore leggermente diverso....

Lubimari

Giardinauta Senior
Misina ,non hò mai visto un echinopsis cosi alto sembra quasi un tricho .....ma è bellisssimo issimo issimo bravissima e complimenti :love::love::love:

misina

Aspirante Giardinauta
....GAAAAASPPPPP!!!!!!! Meravigliosi, e chissà che profumo!!! Si, i fiori del mio "mostro" sono più bianchi, con appena un accenno di rosato..... E mi sembrano più grandini (11-12 cm. di diametro!!!!)...
Ce l'avevano in Sicilia, dove però stranamente non ha mai fiorito così abbondantemente......Si vede che ha gradito la nuova collocazione (in terrazzo, pieno sole, ottimo smog torinese...... Ha ha ha!!!)
Grazie a tutti per i complimenti, fra noi appassionati ci si capisce!!!!!

Ultima modifica:
Alto