• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinopsis: è una lunga storia...

miciajulie

Fiorin Florello
premetto, non vuol essere un 3d lacrimevole, però per me è un'emozione che vorrei dividere con voi, e spero capirete.
quando la mia mamma ebbe una serie di ictus, e sto parlando del maggio 2007, mi feci carico, con piacere, delle sue piante. tra queste c'era un echinopsis in fiore. a lei fioriva ogni anno anche se lo teneva sempre al caldo, estate e inverno, anzi, in inverno di più, visto che la sua casa è una specie di forno. seguendo i consigli del forum lo trattai come si doveva, gli feci passare fuori due inverni e attesi paziente... polloni da riempire vivai, ma non vidi più un fiore. neppure questa primavera. la mia mamma se ne è andata a fine luglio e... il suo echinopsis, miracolosamente, ha deciso di fiorire di nuovo. che dite, è un segno? non lo so, ma vorrei poterlo credere.
ve l'ho fotografato, penso meriti davvero. che ne dite?
miciajulie-albums-fiori-grassi-picture14629-boccioechi.jpg
[/IMG]
miciajulie-albums-fiori-grassi-picture14630-fioreechi.jpg

miciajulie-albums-fiori-grassi-picture14631-fioreechinopsis.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io credo a questi segnali...a me è successo con Charlie e mio papà!!!ciao ciao
P.S. è bellissimo....ancor di più x quel motivo!!!!
 
M

mark96

Guest
bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!! cmq vedo che ci sono altri bocci dietro :ciglione:
mi disp per tua madre :(
 

Cassandra!

Aspirante Giardinauta
Ciao Julie, un abbraccio anche da parte mia! :)
Bellissimo il fiore, ed emozionante la storia che porta con sè. :love_4:
Ciao! :flower:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io credo ai legami inscindibili e ai messaggi invisibili...i tuoi bellissimi fiori ne sono la conferma.
Tenera e struggente la loro storia...ti abbraccio :love_4:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Anche io credo ai segni ...
OT: oggi metre facevo ordine in un vecchio mobile qui al lavoro ho trovato uno di quei timbri in cui devi impostare giorno mese e anno (mooooolto vecchio) che era finito nel dimenticatoio, cosi l'ho provato su un foglio e l'inchiostro era un po' secco ma comunque si vedeva chiaramente il 15-02-1995 data in cui e' morto il mio Marco, il mio piu' caro amico .... Erano giorni che non so perche' pensavo a lui (non che il suo ricordo mi abbia mai abbandonata anzi ....) sempre piu' di frequente e forse un motivo ci sara' ... Devo solo capire, magari perche' tra qualche giorno e' il mio compleanno e da quando lui non c'e' piu' non e' la stessa cosa. Mi sono sempre chiesta come sarebbe oggi il mio compleanno con lui e chissa' forse mi ha voluto dire che invece c'e' e non ne ha mai perso uno.
 
Alto