• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinocereus reichenbachii

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ieri era così
DSCN3120.jpg

...oggi mi ha regalato il primo fiore, assolutamente fantastico :hands13:

DSCN3122.jpg

DSCN3136.jpg

DSCN3132.jpg

Dedicato a Floretta :love:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Maddai! Non sapevo neanche che ne avessi uno... brava! :hands13: (anche a Flò :eek:k07:)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Verdi è bellissimo!!!ciao ciao

verdiana

semplicemente magnifico ..... mi togli una curiosità?? in che terra è la piantina???
grazie e:Saluto:
Grazie andrea :D La terra è il mio solito miscuglio, cioè quello che uso x tutte le mie piante: terra di giardino, lapillo o pozzolana e una manciata di terriccio x cactacee già preconfezionato.

ian7771

Maestro Giardinauta
ehi mi ero persa questo post!! e brava Verdy che ha fatto fiorire il reichenbachii ...e complimenti anche alla donatrice!! ;)

verdiana

Grazie Ianì :D
E' stata una bella soddisfazione vederlo "bocciolare" e fiorire...e sopratutto riuscire a fotografarlo.
Catturare in un clic la bellezza effimera di questi fiori e riguardarseli quando non ci sono fiori in giro...è troppo bello!:hands13::hands13::hands13:

Lubimari

Giardinauta Senior
bellissimo capo complimenti !!!! ma....quanto tempo ha la piantina ???? tanto per regolarmi he! le mie manco accennano le lazzarone!!!

verdiana

Complimenti davvero belli sia il fiore che la pianta.
Grazie Carmine :D

bellissimo capo complimenti !!!! ma....quanto tempo ha la piantina ???? tanto per regolarmi he! le mie manco accennano le lazzarone!!!
Ciao Lubi :love_4:, non so risponderti. La piantina è arrivata munita di radici, un pò "scafazzata" nella busta :storto: a maggio se non ricordo male...il tempo di ambientarsi nel mio clima ed è partito il bocciolone :D

Alto