• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinocereus fiorito e altre

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Anche quest anno echinocereus sta fiorendo ,il prossimo anno dovro rinvasarlo.La foto del Trichocereus grande e molto fiorito e' dell anno scorso,... a fine estate mi e marcito purtroppo....ma ho altre piante piu piccole che cresceranno e stavolta faro' piu attenzione. Quella con la corona di fiori fucsia non so come si chiama e uno spettacolo e quasi sempre fiorita , il prossimo anno dovro rinvasarla anche lei perche comincia ad essere gia grandina.

Allegati

• aprile 2010 103..jpg
    aprile 2010 103..jpg
    97 KB · Visite: 963
  • aprile 2010 102..jpg
    aprile 2010 102..jpg
    97,7 KB · Visite: 190
  • fine aprile 2010 &#.jpg
    fine aprile 2010 &#.jpg
    96,6 KB · Visite: 2.657
  • fine aprile 2010 &#.jpg
    fine aprile 2010 &#.jpg
    99,7 KB · Visite: 197
  • 26042008014..jpg
    26042008014..jpg
    91,5 KB · Visite: 553

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Altre dal giardino

Mi sono accorto l altra sera che i fiori del piccoloTrichocereus si erano aperti grazie al buonissimo e intenso profumo che arrivava sotto il portico. Le altre piante , quella che sembra una" mano" non so proprio cosa sia e molto strana secondo me ma mi piace e le altre il nome ce l ho scritto da qualche parte se poi vi interessa vi faccio sapere ma sicuramente qualcuno che lo sa gia lo scrivera prima di me.

Allegati

• aprile 2010 059..jpg
    aprile 2010 059..jpg
    100,4 KB · Visite: 125
  • aprile 2010 047..jpg
    aprile 2010 047..jpg
    99,2 KB · Visite: 120

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti x le piante e i fiori,coi nomi non ti sò aiutare ma quella che dici tu sembrare una mano è favolosa!!!!ciao ciao

Iolanda08

Giardinauta Senior
'mazza che belle piante! complimenti, sono proprio belle! peccato per il tricho, era un vaso splendido!

fabiom

Giardinauta
non ci sono parole, bellissime piante, tantissimi complimenti e grazie di averci postato queste foto meravigliose.......
per i nomi, non lo so, non sono esperto in piante grasse....
complimenti!!!!!!!!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bello e grande l'echinocereus! Anche la mammillaria è superba, tutta fiorita! :hands13:
Quella che chiami mano non ho capito quale sia, forse l'euphorbia?
E il peruvianus, è molto che l'hai messo in piena terra?
Ciao e complimenti :)

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Bello e grande l'echinocereus! Anche la mammillaria è superba, tutta fiorita! :hands13:
Quella che chiami mano non ho capito quale sia, forse l'euphorbia?
E il peruvianus, è molto che l'hai messo in piena terra?
Ciao e complimenti :)

Saranno 7-8 anni piu o meno che l ho piantato. E un regalo di una vicina che aveva i bimbi piccoli ed effettivamente e un arma!!!comunque da quel momento sara' cresciuto 25 - 30 cm se non ricordo male.

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti sono contento che vi siano piaciute:) . Ho fatto il primo piano alla" mano" l'euphorbia

Allegati

• aprile 2010 057..jpg
    aprile 2010 057..jpg
    91,6 KB · Visite: 41

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Nei prossimi giorni se mi riesce vi fotografo delle piante che hanno nel vicinato.... sono impressionanti

antylopenera

Apprendista Florello
Che esemplari favolosi, BAOBAB!!!!!!!!!!!!!!!!!!:azz:
I fiori sono la ciliegina, ma sono davvero bellissimi di per sè!:love:

ian7771

Maestro Giardinauta
:hands13: complimenti! che fioriture favolose!!!!!! ma che ci mettete per farli fiorire così???????
oro colato?????????:D:D

Alto