• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le mie petunie!

riviera

Giardinauta
ejemeda ha scritto:
:hands13: voglio mostrarvi le mie petunie anche se non eguagliano con quanto fate vedere voi su questo forum ne per qualità delle foto e ne per il resto, sono alle primissime armi col giardinaggio e per me è una piccola soddisfazione e vorrei rendervene partecipe, :froggie_r
http://i63.photobucket.com/albums/h155/ejemeda/IMGP0577.jpg
http://i63.photobucket.com/albums/h155/ejemeda/IMGP0578.jpg

bellissime :hands13: :hands13: bello l'accostamento della prima foto:hands13:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Bellissime! se vuoi che restino così anche crescendo, togli con pazienza i fiori sfioriti compreso un pezzettino dello stelo che li sorregge. Altrimenti si allungano, fanno foglie meno rigogliose e anche meno fiori. Scusa il consiglio non richiesto, ma nato dall'esperienza!
 

ejemeda

Giardinauta Senior
accetto tutti i consigli grazie Silvia voglio imparare tutto tutto grazieeeee.....
Echino come fotografa so peggio della giardiniera...eheheheheheh..portate pazienza come so imbranatella in tutto!! ma mi iscriverò al forum di fotografia! grazie a tutte siete tutte carinissime
 

Ivana To

Aspirante Giardinauta
Silvia ha scritto:
Bellissime! se vuoi che restino così anche crescendo, togli con pazienza i fiori sfioriti compreso un pezzettino dello stelo che li sorregge. Altrimenti si allungano, fanno foglie meno rigogliose e anche meno fiori. Scusa il consiglio non richiesto, ma nato dall'esperienza!
Belle davvero! :froggie_r
Grazie anche da parte mia a Silvia, io staccavo solo i fiori ma non avevo mai pensato al pezzettino di stelo...... :martello:
Sto proprio imparando un sacco di cose in questo forum! :love_4:
 

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
brava eje!:hands13: fra un po', lavorando molto, potrai anche arrivare a competere con la mia maestria..:D :lol:
forte il fatto del pezzettino di stelo, effettivamente questo piccolo particolare nella mia immensa esperienza giardinicola mi mancava..:ciglione: :D
 

ejemeda

Giardinauta Senior
aspirantepolliceverde ha scritto:
brava eje!:hands13: fra un po', lavorando molto, potrai anche arrivare a competere con la mia maestria..:D :lol:
forte il fatto del pezzettino di stelo, effettivamente questo piccolo particolare nella mia immensa esperienza giardinicola mi mancava..:ciglione: :D
GRAZIE ASPIRANTE....LO SO DEVO FARE ANCORA MOLTA STRADA....ho visto le tue piante sono davvero belle vuol dire che mi darai lezioni di giardinaggio d'ora in poi ok??:eek:k07:
 

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
:lol: :lol: :lol: :D spiritosa oltre che simpatica...:D
le mie creature, sono figlie di questo forum in quanto prima di conoscere questo sito non sapevo neanche che esistessero..:D
e ora, aspetto con ansia di vedere la crescita magnifica delle tue petunie..:eek:k07:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
aspirantepolliceverde ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :D spiritosa oltre che simpatica...:D
le mie creature, sono figlie di questo forum in quanto prima di conoscere questo sito non sapevo neanche che esistessero..:D
e ora, aspetto con ansia di vedere la crescita magnifica delle tue petunie..:eek:k07:
allora ho buone speranze! mi sto convincendo che il giardinaggio sia una cosa magnifica aiuta molto lo spirito e il senso di autostima.....e questo forum fortifica tutte le nostre piccole defaliance....mi sto rendendo conto di essere molto più positiva come persona ultimamente e questo aiuta anche le nostre piantine...uff sto sforando troppo secchiona!:rosa: :lingua:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Se si lascia il piccolo stelo (picciòlo?) questo poi ingiallisce; e se, come spesso succede quando si sfila solo la corolla, è rimasta la capsula con i semi, questi vengono fatti maturare con inutile dispendio di energia per la pianta. Bastano due dita e...zac. Non so dove l'ho imparato, tanto tempo fa; sono contenta se può essere un consiglio utile anche a voi. Ciao
 

ejemeda

Giardinauta Senior
certo credo sia consiglio utile.. e chi ci pensava.... cara Silvia.come vanno i preparativi delle nozze??? trovi il tempo anche di darci i consigli??? brava e grazie.....
 
Alto