• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco il mio bonsai!

Mammi_Mammillaria

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! oggi ho svasato il mio bonsai di mirto perchè lo vedevo messo un pò maluccio...ed eccolo quà :D
i284877_Picture2.jpg

ora volevo chiedere ai più esperti, che tipo di impostazion dargli...insomma,quale stile seguire...e come iniziare con le prime tecniche!!! grazie a tutti
 

Lele85

Apprendista Florello
radici nude....azz mooooolto rischioso. Spero che tu non gli abbia fatto mancare un pò di acqua durante il rinvaso.

Il mirto non so...aspetta qualche esperto....ma non lasciarlo assolutamente cosi nudo....,c'ha freddo porellooo :D
 

Lele85

Apprendista Florello
ahhh okok hai fatto bene. la chioma? mm scopa rovesciata?? se no devi fare una gran bella potatura drastica per trasformarla in qualcosa che vada verso lo stile eretto informale...
 

Mammi_Mammillaria

Aspirante Giardinauta
infatti ho visto dele foto e sinceramente mi piace lo stile eretto informale...però a me piacerebbe pure quello che sembra spazzato dal vento...il nome non lo ricordo però :D
il problema è che più guardo tutti quei rametti e più non so da dove cominciare O.O
 

Lele85

Apprendista Florello
oddio spazzato dal vento ci sta molto bene su una conifera, magari lo si può fare anche su questo ma la vedo ardua....bisogna lavorarci un bel pò allora. bhe un eretto informale sarebbe già un traguardo, e anche qui di lavoro ce nè....

non potresti mettere una foto di com'è ora? magari da più vicino con solo la chioma inquadrata bene . :)
 
Alto