• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco i miei acquisti di mpc

california

Florello Senior
phalaenopsis cornu-cervi

2006-04-25004.jpg

2006-04-24004.jpg


questa è stata proprio una bella botta di fortuna..una piantozza grande grande, con steli, vecchi, fioriti e in formazione..radicatissima..per una manciata di spiccioli..secondo me era da esposizione, ma su c'era il prezzo quindi..
mi pare di averla presa dagli ucraini..marziska..o qualcosa del genere..già la amo questa phal :love:

poi angraecum scottianum, portatomi da nec, con due steli, uno pronto per andare in boccio, e l'altro che sta spuntando dal nodo..nn vedo l'ora di ammirarne i fiori, e di buttarci il naso dentro..

2006-04-25003.jpg


una piccola aerangis biloba, da tempo desiderata..e ora è lì, appesa..bellissima.. (anch'essa di nec)

2006-04-25001.jpg


poi una renanthera monachica, ecome l'ho vista me ne sono invaghito..poi ho visto che aveva puro lo stelo..potevo lasciarla lì??

2006-04-25002.jpg


poi una ciccionissima promenea citrata x limelight, un classico delle promenea

2006-04-25001.jpg


e poi uno psychopsis papilio

2006-04-25005.jpg


lo so, nn è moltissimo, ma nn so nemmeno dove mettere queste :cry: :D
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Bravo acquisti azzeccatissimi!!
La promenea ti darà infinite soddisfazioni, fanno più fiori che pseudobulbi, ogni anno si riempiono in modo incredibile è una di quelle orchidee generose che amano tanto fiorire, attento alla luce però... vogliono assolutamente stare in ombra.
 

california

Florello Senior
grazie fabio!
allora la terrò tra vicino al papahio..dove arriva meno luce..
mentre la renanthera mi hanno detto di tenerla come una vanda, giusto?
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io direi di si, vuole una buona luce e tanto tanto caldo-umido, per quello che so io, ma non ne ho mai avuta una.
 
L

lorenzo87

Guest
buonissimi acquisti, io ho una promenea ma è un patita....l'aerangis invece viene benissimo, vedrai che anche quella ti darà grandi soddisfazioni, e poi.....che profumo!!!
 

cochy

Giardinauta Senior
Ma dove le scovi tutte ste bellezze!!!!
Aspetto i fiori sia della promenea che della renanthera permorire d'invidia!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Orp...!!!!Non è molto????!!!insomma!!!Hai fatto delle scelte mozzafiato(la cornus cervi,la Renanthera,l'Aerangis e tutte le altre nessuna esclusa)da vero intenditore!!!La Renanthera ti confesso è quella che vorrei vedere sbocciare per prima,ho visto alcune foto e una in particolare nel bel sito di Alberto che dire spettacolare è pochissimo...vale la pena possederla,in futuro spero di poterla avere.
 

california

Florello Senior
vi metto altre due foto della cornu-cervi che sta riempiendosi di bocci :love:
vi confesso che vedendola in foto neanche mi piaceva..ma poi quando l'ho vista alloo stand di marziska..:D

2006-05-11001.jpg
2006-05-11005.jpg


stavolta i fiori sono + chiari, + verdofgnoli rispetto a quelli che aveva su quando l'ho presa, inoltre la maculatura è meno intensa..tra i due nn saprei quale mi piace di + :D
 

california

Florello Senior
poi visto che è piaciuta molto, anche la promenea :D

come si vede dalla foto col passare dei gg i fiori diventano di un giallo meno intenso, giallino..

2006-05-11006pro.jpg


guardate questo fiore..ha due labelli, e due sepali..

2006-05-11007pro2.jpg
 
Orchids & More

Ciao Claudio!!!
Bellissime le tue orchi nuove ... posso dire però che dal viste dal vero ... sono ancora + belle!!
Quella cornu-cervi è semplicemente uno spettacolo ... con tutti gli steli che ha!!!

Ciaooooo!!!
 
Alto