• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una malattia??!

francescaluca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, finalmente comincio a capire come scrivere sul forum...sono novella in tutto e per tutto! Ma veniamo al sodo. Nel mio giardino, situato nel primo entroterra ligure di ponente, le mie roselline rampicanti di 3/4 anni presentano in prossimità delle diramazioni di rami nuovi e vecchi, delle formazioni di tipo legnoso che avvolgono completamente il rametto. Le dimensioni sono molto variabili, da appena visibili ad una grandezza tipo una noce. La pianta non presenta sofferenze di nessun tipo. Le foglie sono verdi e integre e i primi germogli sani. Spero di poter fervi vedere presto delle foto...sempre che riesca a capire come si fà!!!ciao.::confused:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Francescaluca per prima cosa benvenuta nel forum e poi quoto per la foto, senza rischiamo di darti consigli sbagliati che potrebbero essere dannosi per il rosaio.
Potresti fare una foto di tutto il rosaio e una del dettaglio? Ci servirà per capire stato di salute e tipologia di attacco.
:Saluto:
 
Alto