Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Quando la comprai in un mercatino circa tre anni me la spacciarono per aloe vera...:fischio: ma ero proprio ignorantotto, non che adesso... ma qualcosina grazie al forum sto imparando!:hands13::hands13:
Si, l'agave si riconosce dalla spina in cima alla foglia.
L'Aloe vera (Aloe barbadensis) si vede dalla foglie esili e in genere punteggiate.
Vedi a metà di questa pagina: http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/aloe/
Ciao
reginaldo
Agave americana, confermo, ne ho farie esposte a sud: una bella pianta che non teme il gelo né il caldo , fa spesso dei piccoli agavini e fra un po' vorrà un vaso più grandicello, anche se si adatta a quasi tutto.
C'è anche in "versione" variegata, verde brillante e gialla. http://www.findmeplants.co.uk/photos/agave_americana_variegata.jpg