• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' spuntato lo stelo

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anche dalla mia prima e unica phal :froggie_r

- quella che ho comprato a febbraio del 2004

- quella che mi è cascata 2/3 volte nella vasca e 1 volta nella vasca c'era acqua :fifone2:

- quella che adesso come terriccio ha il bark selezionato dal terriccio orchidee

- quella che stà nel barattolino della sammontana :D

ebbene eccolo :hands13:

P3220042.jpg


P.S. non fate caso a quei residui secchi :storto: ha passato l'estate ai piedi del rinco :rolleyes:
 

desi655

Florello
bhè almeno non si è rinco anche lei se ti fa uno stelino!!!

Brava sig.ra moderatrice questa pahl ha voglia di vivere(dopo tutto quello che le hai fatto passare...)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti!!

evidentemente la tua phal ama vivere pericolosamente.....

:hands13::hands13:
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
la mia unica phal ha ancora gli schizzi di vernice di quando ho ridipinto casa... :p
ma sta facendo uscire delle foglie enormi, dunque deduco che abbia gradito :)
 

mario87

Maestro Giardinauta
Anche dalla mia prima e unica phal :froggie_r

- quella che ho comprato a febbraio del 2004

pat ma è quella che comprasti nello stesso periodo in cui pure io comprai la mia prima phal e mettemmo le foto insieme sul forum???? :eek: la mia è passata a miglior vita....:cry: cmq aribrava:hands13::love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazieeeeeeeeeeeee :froggie_r

Mario si è quella :lingua:

Il rinco è il rincospermo, alias falso gelsomino :rolleyes: quindi qui de rinco ce so solo io :D

Ovvio che metterò le foto :eek:k07:

E mi sono scordata di dire che ha 2 foglie mangiucchiate dalle nottue, alias bruconi verdi ..... che si sono pappati i miei pici :food: ..... che schifo :baf:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Aggiornamento

E' spuntato un altro stelo :azz: ..... e pensare che quest'estate la concimavo quando mi ricordavo :martello: e con concime per gerani :fifone2:

P3260004.jpg
 

marco837

Florello Senior
Ottimo!

Le troppe cure a volte fanno più danni che altro.
Se fa 2 steli vuol dire che sta benone!

Per i bruchetti che mangiano le foglie sono cose che possono succedere. Anche io ho diverse orchidee mordicchiate qua e la. l'importante è accorgersene per tempo e sterminare con estrema brutalità gli attentatori!
 

Kalinka

Aspirante Giardinauta
ciao! Scrivo molto raramente, ma anch'io ho due Phalaenopsis che godono ottima salute. Anche a me circa due mesi fa la più vecchia (che era già comparsa su questo forum) ha cacciato una puntina verde fra una foglia e l'altra che poi è diventata una radice, mentre io speravo in uno stelo... :love: pazienza, vuol dire che sta bene (spero!). La seconda phal me l'hanno regalata in aprile per il mio compleanno, aveva i fiori rosa che sono continuati a fiorire fino ad agosto, e poi sono caduti. I due steli sono ancora verdi e io non li ho tagliati: vediamo cosa succede, visto che il mese scorso ha cacciato una nuova foglia. :fischio:
 
Alto