• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E seminar m'è dolce....

lobelia

Florello Senior
Ebbene sì: ho ceduto! Oggi ho seminato anch'io, per la prima volta quest'anno! "Melange di fiori estivi arancioni" in ciotola + tagetes gialli in microvasettini di torba. :flower: :flower: Orpolina che sensazione Zen! sto proprio bene... :love_4: speriamo anche le piantine col tempo che fa le bizze. Per le prossime piantagioni farò conto sui vostri semini, magari...
Un verdeciao a tutti i polliciottiverdini! :lingua:
(Ps: voi seminate, questo mese?)
 

lobelia

Florello Senior
A proposito, ho rimediato una "bustarella" di semi di cactacee: sarei in tempo per piantarle o devo aspettare febbraio? Che riuscita hanno quasti semini? In genere io stacco i cicci (brutale vero?) e trapianto, ma non ho mai avuto grandissima fortuna con questo genere di piante (un po' meglio con le succulente). per la verità non so nemmeno se sono nella discussione giusta....
Bhò! Lo capirò dalle risposte.
Ciao genti!
 
B

bobino

Guest
So che è odioso rispondere a domanda con un'altra domanda, ma....cos'è la sensazione zen? :confuso:
Comunque io ho seminato fino a una settimana fa e ho già i germogli :froggie_r.

Per le grasse, da quanto ho letto i casi sono due:
1) possiedi una seminiera calda, con tanto di neon per l'illuminazione programmata: allora credo che ti convenga seguire le istruzioni per la semina in seminiera riscaldata
2) non possiedi una seminiera riscaldata e almeno io, che abito più a nord di te, sto aspettando che le minime si aggirino sui venti gradi....
ma attendo gli esperti, è meglio.... :storto: .
comunque, nel frattempo, se fai una ricerca, vedrai che più volte l'argomento è stato affrontato..
 
Ultima modifica di un moderatore:

lobelia

Florello Senior
Testa dura non s'arrende...

La sensazione Zen è quella in cui provi una comunione intima con il creato. Io ci arrivo solo in rari momenti memorabili.
Per la seminiera calda mi sto attrezzando con un terrario in cui il marito di una mia collega di lavoro ha fatto schiudere le uova delle sue tartarughine d'acqua, :froggie_r che è appunto riscaldata e provvista di termometro.
I tartarughini sono nati, spero che aiuti i miei cacti... :)
Per ora sto studiando il più possibile...
Per poi, c'è sempre il forum a cui rivolgermi! :eek:k07:
Verdeciao!
 
Alto