• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' Natale

B

Bre

Guest
Ieri mi hanno regalato un abete vero!!
lo desideravo tanto per questo Natale e me ne hanno comprato uno vero e vivo (con radici) da piantare, alto 150 cm.
Non vi dico la contentezza!! :D
adesso lo mettero' in un vaso grande ma siccome ho un cortile vorrei sapere se sara' possibile tenerlo in vaso per un po' di tempo, magari un paio di anni, poi lo pianteremo nel bosco.

Secondo voi e' possibile se gli metto un concime, posso tenerlo in vaso per un po'?

grazie auguri
Bre ;) :cool:

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Bre,

il mio è in vaso da due anni, ma a marzo lo piantiamo in terra.
Non è il primo che tengo in vaso per più di un anno, anche gli altri due sono sopravvissuti.
Ciao

Abelia

B

Bre

Guest
Grazie Abelia!

gli dai qualche concime particolare durante l'anno? lo devi rinvasare ogni anno oppure e' nello stesso vaso di quando lo hai comprato?
grazie
Bre
;)

G

gin

Guest
Ciao Bre,
il mio abete è in vaso da 5 anni, nello stesso vaso dove l'avevo messo appena acquistato. Non l'ho concimato mai molto solo qualche annaffiatura in più d'estate.
Non temere anche il tuo abete durerà molto
Ciao

Alto