• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E le mie tartarughe d'acqua!

LadyWillow

Aspirante Giardinauta
Quickly:
quiklyluglio2008qr4.jpg


Luce:
luceluglio2008bm7.jpg


Chan:
chanluglio20082bq8.jpg


Nocciolina:
nocciolinaluglio2008rg9.jpg


Loro sono le mie 4 bimbe :D
 

Pietradiluna

Giardinauta
Belle le tarta! quanti anni hanno?
Posso chiederti di postare una foto della loro vasca?:D mia sorella ha due tarta d'acqua e sta pensando di fare la vasca o terrario (non so come si chiama) per Lilo e
stitch_h4h.gif
ma non ha proprio idea. :martello:

Buona giornata e un saluto alle fantastiche 4! :Saluto:

Silvia
 

carotina

Aspirante Giardinauta
caaaaare lorooo...quanto hanno? ho sempre amato le tartarughe...

questa era la mia piccola Betti...ciao tesoro mio... non stavi proprio mai ferma :love:

varie053ti1.jpg

varie051nz6.jpg

varie052el5.jpg
 

gigino67

Florello Senior
Carotina...anche io ho una tarta uguale alla tua...e si chiama Maria...hehehe, ma la tua e' aggressiva??!!
La mia morde e soffia in una maniera.....direi poco gentile...azz..!!
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Sono proprio simpatiche le tartarughine d'acqua, però mi piacciono molto anche le terrestri.

op, dimenticavo che ha 15 anni circa..( forse e' incaxxata nera perche' e' sola??!! )

e trovagli il moroso!!!!:lol:

Dani:Saluto:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Gigino ma la tua è di terra giusto? e soffiano? Mordono?
oddio sai che non lo sapevo! anche io volevo la tarta ma mi hanno detto che con i mici non va molto d'accordo. E' vero o è una tecnica di dissuasione del mio compagno?!:confuso: :martello:

Buona giornata
Silvia
 

gigino67

Florello Senior
Gigino ma la tua è di terra giusto? e soffiano? Mordono?
oddio sai che non lo sapevo! anche io volevo la tarta ma mi hanno detto che con i mici non va molto d'accordo. E' vero o è una tecnica di dissuasione del mio compagno?!:confuso: :martello:

Buona giornata
Silvia


allora, quella che vedi in foto e' d'acqua.....e morde....
poi ne ho altre tre di terra.....ma sono pacifiche....e poi se il gatto ci va'....ti assicuro che ci va' solo una volta.....e mai piu'.heheheheh

Prendi le tartarughe da piccole....e si abitueranno ai cani, gatti ecc.
( per i cani devi stare un po' piu' attenta, con i denti le schiaccerebbero)
ciao
gigi'
 

gigino67

Florello Senior
:love_4:
Sono proprio simpatiche le tartarughine d'acqua, però mi piacciono molto anche le terrestri.

op, dimenticavo che ha 15 anni circa..( forse e' incaxxata nera perche' e' sola??!! )

e trovagli il moroso!!!!:lol:

Dani:Saluto:

sicuramente mozzica anche lui..hahahahahahhaha:lol::lol:
 

LadyWillow

Aspirante Giardinauta
Hanno in ordine: 4, 3, quasi 2, e quasi 1 anno ^^

Dunque le tengo separate, le due grandi e le due piccole..
Le piccole stanno nell'acquaterrario, ecco la foto:
dscn1581vr4.jpg


A cui d'inverno aggiungo le lampade spot e uv.

Mentre le grandi stanno, per ora, nella vasca da bagno, in attesa di essere spostate nel laghetto che sto facendo in giardino, ecco un'anteprima:

laghettofase1bdq9.jpg


Bella la tua tarta Carotina! Dovrebbe essere una Trachemys Scripta Elagans, comunemente chiamata tartaruga dalle orecchie rosse.

Le mie invece sono (sempre in ordine di foto):
- Trachemys Scripta Scripta
- Trachemys Scripta Troostii
- Pseudemys Rubiventris
- Pseudemys Nelsoni
 

carotina

Aspirante Giardinauta
Anche la mia è d'acqua... la lasciavo fuori mentre le pulivo l'acquario
Purtroppo ora nn c'è più... dopo 14 anni un anno fa è volata via :flower:

Gigino che tipetta la tua Maria :martello:... la mia nn era aggressiva ma era "invadente"... in senso buono ovviamente... si interessava di tutto, come ti vedeva in zona dava di matto..si metteva in piedi e sbatteva acqua ovunque tentando di uscire...hanno una forza! il tutto perchè sapeva che facendo gli occhioni dolci si sarebbe magnata qualcosa :food:.... mi manca... ogni tanto mi sembra ancora di sentire che spara acqua in giro...
Ci fai vedere una foto anche di maria? :ciglione:
 

kumina

Aspirante Giardinauta
Bellissimeeeeeeeeeeee!!! Io vado più sulle terrestri ma adoro anche le acquatiche.. anche se il ditino non con tutte fa a metterlo!! eheh!! ;)
 
Alto