• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e dal laghetto il ruscello passa nel roccioso 3

leopoldini

Aspirante Giardinauta
asarumeuropeam

asarumeuropeam.jpg


armeriamaritima

armeriamaritima1.jpg


campanula

campanula.jpg


vedovella celeste


CIMG1449.jpg


dhiantuspoet


dhiantuspoet.jpg


felceecampanula

.jpg



leontopodium

CIMG2765.jpg


genziana verna

CIMG1448.jpg


aubrezia

aubrezia.jpg


panorama

CIMG1447.jpg
 

annamanni

Giardinauta Senior
Direi SPETTACOLO!!!!!!!!!

I giardini rustici e rocciosi sono i miei preferiti. I prati all'inglese li vedo solo nei parchi.
Io sono di Catania, praticamente dalla parte opposta alla tua; dove posso trovare info su come fare un giardino roccioso? La pietra che avrei intenzione di usare è ovviamente la roccia dell'Etna in tutte le sue sfumature e colori. Molte piante ovviamente saranno grasse e cactacee ed altrettante non grasse ma che siano sempre verdi in inverno e fiorite in primavera/estate.
E per studiarmi la progettazione dei laghetti? Si potrebbero inserire anche delle carpe o divorerebbero tutte le piante, anche se galleggianti (tipo ninfee o giacinti d'acqua)?

Dopo averti intasato di domande, rinnovo i miei complimenti e aspetto suggerimenti :ros:
 

leopoldini

Aspirante Giardinauta
il tempo è avaro annamaria, purtroppo di questa stagione ne ho sempre meno e non riesco a scrivere a tutti su tutti i forum, ti invio sul forum di "laghetti d'italia" dove ho già scritto praticamente tutto
 

annamanni

Giardinauta Senior
il tempo è avaro annamaria, purtroppo di questa stagione ne ho sempre meno e non riesco a scrivere a tutti su tutti i forum, ti invio sul forum di "laghetti d'italia" dove ho già scritto praticamente tutto

Grazie mille, adesso vado a dare un'occhiata. :D
Se dovessi avere qualche domanda particolare ti ricontatterò. :eek:k07:
 
Alto