• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Durata effetto concimazione

dodemac

Aspirante Giardinauta
Caro forum,
quando puo considerarsi esaurito l'effetto di una concimazione primaverile? il 20-5-8 che ho dato a meta marzo aveva sulla scatola la dicitura "nutrimento per 100gg"... io non ho motivi per non crederci ma volevo capire che segnali dovrebbe darmi il prato per idicarmi che inizia ad avere fame...
Puo centrare qualcosa non vedere piu le palline tra l'erba?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Caro forum,
quando puo considerarsi esaurito l'effetto di una concimazione primaverile? il 20-5-8 che ho dato a meta marzo aveva sulla scatola la dicitura "nutrimento per 100gg"...
La durata del concime può variare a seconda delle temperature e piovosità, in linea di massima un lenta cessione per prato dura dai 2 ai 3 mesi. Se hai concimato a marzo alle dosi indicate non sarà necessario/opportuno riconcimare fino a fine maggio quando agirai con l'antistress.
Puo centrare qualcosa non vedere piu le palline tra l'erba?
No.

cigolo
 

cetty

Aspirante Giardinauta
la cosa interessa anche me:ciglione:
io prima per un cosa ora per la pioggia, non ho ancora dato il concime primaverile.
L'erba con la pioggia è alta, quindi mi trovo con il problema del taglio e del concime:azz:
Appena possibile taglierò l'erba in due riprese e poi concimo??
quello che mi preoccupa sono i tempi, se il concime dura 2/3 mesi mi ritroverò a dare l' antistress troppo tardi ??

Il prato è bello verde e folto e anche nei punti dove pensavo di traseminare si sta riprendendo:)

Che faccio ??
non vorrei rovinare tutto
Grazie
Cetty:flower:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se è già bello verde e folto significa che nel terreno ci sono già gli elementi nutritivi di cui abbisogna, io comunque almeno una leggera concimazione (15-20g/mq) la farei lo stesso perchè mancano ancora quasi 2 mesi alla prossima concimazione ed in questo lasso di tempo il nutrimento potrebbe cominciare a scarseggiare.

cigolo
 

cetty

Aspirante Giardinauta
grazie Cigolo sempre gentile:baffi:
spero smetta di piovere per un paio di giorni, così taglio e concimo:lol:
poi ancora pioggia e siamo tutti felici:hands13:
:Saluto:
Cetty:flower:
 

Similar threads

Alto