• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Duranta "Geisha Girl"

M

Maria A.

Guest
Ho comprato - non ho saputo resistere - una Duranta repens in vaso, ho fatto una ricerca in rete e ho scoperto che si tratta della varietà "Geisha Girl". E' molto bella, con fiori a grappolo blu violetto, bordati di bianco e un pò arricciatini, sembrano davvero il disegno di un kimono.
Qualcuno la conosce e sa dirmi delle sue esigenze?
Gracias

Traudi

Guru Giardinauta
io ne ho una 'normale'. Avevo visto quella come la tua in un vivaio e mi sono dovuta sforzare per non comprarla, la trovo bellissima. Quella che ho io è in piena terra, diventa abbastanza grande, vuole il sole ed è sensibile al freddo. Non ha mai avuto problemi di malattie e nemmeno di parassiti, che è una buona cosa.Finiti i fiorellini farà dei piccoli frutti rotondi giallo/arancio.
E' tutto quello che so, ciao

M

Maria A.

Guest
Grazie, Traudina! Se vuoi (ammesso e non concesso che la pianta si trovi bene qui da me), il prossimo anno ti farò delle talee.
Sole non ci sono problemi, ne potrà avere, anche troppo qua!

Alto