• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due piantine da identificare...help !

miciajulie

Fiorin Florello
le foto si vedono, anche la la prima è piccina e non si riesce a ingrandirla. io non sono nuova del forum... ma approfitterò della tua richiesta, visto che anch'io ho bisogno dell'identificazione della seconda... che a me sta fiorendo!!!!

GORLA

Florello Senior
magari dico una cavolata ..ma sedum..!!!! la seconda ..ma deve essere scura i getti finali..? mi piace la seconda ciao anna ben arrivata

Ultima modifica:

beija flor

Aspirante Giardinauta
Grazie ! Ho modificato la grandezza della prima foto,se ci cliccate sopra dovrebbe aprirsi in photobucket più grande,spero che mi saprete dire qualcosa di più...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie ! Ho modificato la grandezza della prima foto,se ci cliccate sopra dovrebbe aprirsi in photobucket più grande,spero che mi saprete dire qualcosa di più...
Benvenuta! :)

Ho sistemato io i collegamenti alle immagini, tu non ci eri riuscita :eek:k07: ; adesso cliccandole si aprono a grandezza "naturale". :D

beija flor

Aspirante Giardinauta
Grazie,sei gentile ! Spero che qualcuno mi identifichi anche la prima...io ho girato tanto su google,ma non sono riuscita a trovarla

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, chiedevo una conferma anch'io per la seconda. ho la spinosior, ma ha spine più rade... quella uguale alla tua me l'avevano al negozio identificata come cylindropuntia bigelovii, ora non so...
la prima mi ricorda sia una crassula che un senecio... ma meglio se aspetti più esperti!

beija flor

Aspirante Giardinauta
Ho guardato le foto di entrambe le specie su google e sono molto simili,la Bigelovii sembra avere le spine più rade...o forse dipende dalla grandezza della pianta (la mia è piccolina)? Esperti dove siete ? Io e Julie vi aspettiamo !

Alto