• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due di picche

rocco.co

Guru Giardinauta
Quei rifiuti che fanno ...soffrire...ridere...arrabbiare....invecchiare....e non si possono differenziare come l'immondizia!
Bisogna per forza prenderli su e portarseli a casa

Caldo....che caldo

rocco.co

Guru Giardinauta
Il tecnico dell'aria condizionata il sabato di fine luglio non lavora ma va al mare....
Ma nemmeno a strapagarlo viene a rimediare....auf che afa fa....

Ps: ma solidarieta' zero e voi due (daria ed erica)?:lol:

Olmo60

Guru Master Florello
Prima di picchiare il capo ufficio che non ha pagato la tredicesima, accertarsi che pesi poco: sennò voglio vedere come se fa a fargli fare quattro rampe di scale, portandoselo sulle spalle!:lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
Pensavo di più a quei "no" espressi da un'autorità qualsiasi (genitori o conviventi o amici o colleghi ) senza dare spiegazioni e spesso in modo irragionevole
Tipo:
"no non puoi dormire fuori casa stasera" ad un diciottenne in una sera di luglio
oppure
" no questo lavoro di fa così e non cosà" ad un collaboratore propositivo
oppure ....andate avanti voi

Non so se mi son spiegata.....o capita.....tutte quelle prese di posizione che escludono il dialogo regalando a chi le patisce delusione e rancore

Se vi va di raccontare naturalmente...tanto fuori o fa caldo o tempesta....intanto sto aspettando il tecnico vacanziero che a rendergli pan per focaccia a fine prestazione liquiderò con un bel:
"ti pago appena torno da fare la spesa" oppure "ok ecco tieni e dammi ricevuta fiscale"

miciajulie

Fiorin Florello
da madre non so come agirei, ma per ciò che ho passato da flglia credo che a 12 anni avrei dato le chiavi di casa al pargolo! domire fuori? ma nemmeno tornare dopo la mezzanotte e uscire solo il sabato (i miei amici erano tutti gay, non avrei mai rischiato quello che temevano i genitori, ma dirlo forse sarebbe stato ancora peggio, e comunque non volevo creare problemi agli amici). e non sto parlando di me 14enne, ma di me maggiorenne (e lo si diventava a 21 anni, allora). ho 'insegnato' gratis diritto ed economia politica a degli adulti per un anno, tutti promossi, fecero una festa per noi 'professori' (ahahah, cit). tornai alla una. scappellotti d'ordinanza e mamma sotto il portone. scelsi di partecipare a un concorso per un lavoro notturno. per sfidare i genitori: che avrebbero fatto, non mi avrebbero mandato a lavorare? e per parecchi anni ne approfittai: quante ferie mi mangiai! dicevo che andavo al lavoro, di non chiamarmi, che era permesso solo in casi assolutamente eccezionali, e correvo in discoteca. e non me ne sono mai pentita. mai data una ragione 'seria', con un senso, ai loro divieti. per i miei era no e basta. nemmeno il coraggio di dirmi che era perchè temevano per la mia virtù, sarebbe stato troppo osé. rocco non so se era questo che volevi, ma non mi pare esattamente in linea con l'incipit, piuttosto con #9.
mi si sta guastando la lavastoviglie, non mandarmi il tuo tecnico. non ce la potrei fare.
ps... 'le mie cosine' me le sono sempre fatte, i miei genitori non l'hanno mai scoperto. certo, ci sarebbe da domandarsi se a volte non le facessi proprio solo per sfida (che restava tra me e me) o perchè mi interessasse farle... ma guarda che problemi riescono a crearti mamma e papà a volte. e amandoti!

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
'sto periodo vedo solo due di picche..... quelli vecchi tipo micia me li sono dimenticati, ma a 22 anni ho sgommato e risolto. quelli attuali..... troppo caldo afoso per parlarne nel forum......... rimandiamo ad ottobre, così col fresco sarò più lucida :D

ps - sono appena reduce da lavori orticoli..... sto aspettando di smettere di sudare per fare una doccia chè se la faccio subito mi ricoverano. Che bel problema, rocco, il condizionatore che si sfascia....... beata te :)

rocco.co

Guru Giardinauta
@Micia
Sì il tuo post è un genere di risposta che sollecitavo e mi aspettavo col titolo del 3: mercì!
L'ambiguità dell'incipit è conseguenza un poco dell'amor di battuta (che mi ha fatto usare la parola "rifiuti" anzichè "no"), ed un po' del desiderio di lasciare spazio all'interpretazione a seconda degli umori :storto:

@ Commy
Preferisco fissarmi sui contrattempi piccini e risolvibili ... poichè quelli inevitabili si possono solo subire e raramente rimuovere per lo spazio di un respiro :love_4:

David 75

Giardinauta
Colloquio di lavoro: " Ci dispiace ma lei è troppo qualificato per questo tipo di mansione..." ... ma che devo fare, mi devo rendere più incapace per poter fare questo tipo di lavoro?
" Ci dispiace ma lei è troppo avanti con l'età "... a 38 anni?... Mi iscriverò al club anziani...

Olmo60

Guru Master Florello
Pensavo di più a quei "no" espressi da un'autorità qualsiasi (genitori o conviventi o amici o colleghi ) senza dare spiegazioni e spesso in modo irragionevole
Faccio un'ipotesi: se dare spiegazioni mettesse a rischio la propria immagine meglio non darne.
Se dare spiegazioni significasse dover riconoscere una parte almeno di torto personale, meglio non darne.
Se dare spiegazioni fosse svelare come la pensiamo veramente, altrettanto meglio non darne.
Tutte queste ipotesi hanno sul fondo la volontà di prevalere e l'immodestia.Vale per tutti gli ambienti, forum compreso perchè sempre forse, forse, sia qui che fuori prevalgono le sensazioni.. Chiedersi sempre il "perchè" di un rifiuto e calarsi nei panni degli altri può aiutare, non dico a capire, ma quantomeno a non provare rancore: la delusione va da sè.

daria

Master Florello
io qualche NO! senza diritto di replica l'ho applicato -con i figli adolescenti- e non me ne pento :eek:k07:

piu' in generale ritengo che spesso il "diritto" di discussione sia sopravvalutato :D

non mi sfinisco a dare spiegazioni -piu' o meno richieste- e non le pretendo dagli altri :eek:k07: :)

robmel

Giardinauta Senior
Io "i due di picche" più seccanti li ho sempre presi sul lavoro : era sempre no quando si volevano le ferie fuori dal categorico agosto e sempre no quando si chiedevano gli aumenti di stipendio

Olmo60

Guru Master Florello
:confuso::confuso: certo che.....anche ascoltare delle spiegazioni palesemente a babbo..mah...meglio non darne o meglio non chiederne?!? rocco, mi hai fatto venire un dubbio...:lol::lol:
due di picche? solo da gente senza attributi.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
@ Daria
Non la penso come te....tho beccati sto due di picche.:lol:

Che non ti sia mai sfinita in spiegazioni o non ne abbia chieste, dubito fortemente
A meno che tu sia un essere alieno e non ti sia trovata a che fare, per esempio, con la pubblica amministrazione :mazza:... o coi figli
Tra l'altro scrivi di aver fatto ricorso a "no immotivati" solo in qualche caso e non come sistema :lingua:

Ergo, se riconosci come raro il ricorso al due di picche, implicitamente ammetti che il confronto è il sistema educativo cui fai ricorso d'abitudine

Oddio....vado a riposarmi ...che fatica!

@Olmaaaaaa: perchè fai ricorso all' insulto veteromaschilista con sbandamento a destra senza argomentare il filo del tuo (spesso ammirato) olmopensiero?

rocco.co

Guru Giardinauta
David mette a fuoco il roccosospetto:
che i "no" nudi e crudi servano soprattutto a risparmiar fatica all'autorità che li pronuncia
La quale autorità negando capacità di comprensione all'interlocutore lo riduce ad oggetto,
umiliandolo e deresponsabilizzandolo .....
e tra l'altro, in ultimo, rendendolo una entità "facilmente gestibile"
Figli o mariti o amici o dipendenti o cittadini o amanti

Beccateve questo e se non vi garba prendetevela col tecnico del condizionatore :storto:

Alto