• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio sul pothos

A

adriano

Guest
ho letto un po il forum e la schede su questa pianta, ciò che non capisco è perchè non si debba annaffiare molto spesso quando può essere addirittura coltivata in acqua :baf:
io ne ho due in un vaso di acqua e devo dire che stentano moltissimo una è da tanto tempo delle stesse dimensioni, ha foglie gialle e si vede che soffre...

aiuto! :martello:
 

california

Florello Senior
ciao adriano
sì, è vero, il photos, a differenza di quello che si possa credere, non ama restare con le radici a mollo..
il mio lo innaffio solo una volta ogni 10 gg nella bella stagione e ogni 15 in inverno.
per la coltura idroponica:
non credo molto in questo tipo di coltivazione, perchè credo sia totalmente innaturale per le piante.
ho visto qualche pianta che cresceva bene in coltura idroponica..ma la moggior parte di quelle che ho visto stentavano molto..di photos in coltura idroponica, poi, non ne ho visto uno decente..ma tutti con foglie piccole, gialle e rami filati..
il mio consiglio è quello di mettere le due piantine in un bel vaso, magari con tutore, o anche lasciate libere di ricadere.
ciao
 

Allopacs

Master Florello
Adriano,il fatto che stentino a crescere é dovuto a troppa umidità.Al Pothos piacciono le innafiature moderate............
Devi lasciare asciugare la terra tra una innafiatura e l'altra....
Sai come si chiama anche il Pothos?Liana del diavolo!!!!Ciao.Allopacs
 

Allopacs

Master Florello
calla bianca ha scritto:
ALLOPACS guarda che ce l'ha nell'acqua il pothos:eek:k07:
Lo so Calla Bianca e gli consiglio vivamente di metterla in un vaso con della terra!Potra vedere la differanza,il suo Pothos va rinforzarsi e riprendersi.Ciao a presto.Allopacs:hands13:
 
C

calla bianca

Guest
Allopacs ha scritto:
Lo so Calla Bianca e gli consiglio vivamente di metterla in un vaso con della terra!Potra vedere la differanza,il suo Pothos va rinforzarsi e riprendersi.Ciao a presto.Allopacs:hands13:

scusa allop. credevo che non avessi capito:love_4: ..
 
Alto