• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbi sull'ereditarietà genetica

karvel

Aspirante Giardinauta
il titolo è fuorviante ma tant'è...
veniamo al dunque: mio padre si dedica con cura al suo orto tutti gli anni e qualunque cosa semini ottiene sempre delle verdure cosi grosse e belle che io sembro un lillipuzziano a confronto.:embarrass
oggi vado da mia madre e scopro che il suo ciclamino (dopo aver prodotto alcune "palline" con dentro i semi) ha cominciato a rifiorire...si avete letto bene...a fine giugno.:burningma
viste tali premesse, è possibile che tra tutte le possibili infinite combinazioni genetiche che potevano scaturire tr l'incrocio dei rispettivi dna, io non abbia preso un briciolo del loro pollice verde????:D
vabbè scusate lo sfogo

baci a tutti e a tutte:love_4:

S

sott'acqua

Guest
io mi tranquillizzerei vuol dire che non hanno influenza su di te:) :Saluto:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
iviste tali premesse, è possibile che tra tutte le possibili infinite combinazioni genetiche che potevano scaturire tr l'incrocio dei rispettivi dna, io non abbia preso un briciolo del loro pollice verde????:D
vabbè scusate lo sfogo

baci a tutti e a tutte:love_4:

E' probabile che in Te il gene "pollice verde" si sia manifestato come carattere recessivo, ma sposando una persona che presenta il carattere dominante, in base alla teoria di Mendel, avrai molte possibilità di procreare un genio dal super pollice verde.:D
Confida nella progenie!!!!:) :love_4: :Saluto:

M

marco48

Guest
E' probabile che in Te il gene "pollice verde" si sia manifestato come carattere recessivo, ma sposando una persona che presenta il carattere dominante, in base alla teoria di Mendel, avrai molte possibilità di procreare un genio dal super pollice verde.:D
Confida nella progenie!!!!:) :love_4: :Saluto:

Si, ma è possibile anche che nasca un bimbo con il pollice nero...:lol: :lol:
Il mio consiglio è di capire le ragioni che fanno di tuo padre un pollice verde e potrai stare tranquillo che anche il tuo si trasformerà da verde sbiadito a verde intenso.

Alto