• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi su Dracena marginata

Ari

Giardinauta
Ciao a tutti! :)

Ho qualche dubbio sulla mia mini dracena, quella che con i vostri consigli ho rinvasato l'anno scorso in primavera.

Riassumendo la sua storia è quella piantina microscopica che stava in un vasino di 3 cm di diametro e che avevo trasferito in un vaso di 8 cm l'anno scorso appunto... la piantina pare non abbia nessun problema particolare a parte che mi sembra un po' strano che crescano solo i ciuffi di foglie e non sia variato minimamente il tronchettino... questa cosa è normale?! :confused:
Forse è a causa di come è stata cresciuta (tipo bonsai penso)??!

A vederla è buffa perchè ha un ciuffo enorme (molto più alto della lunghezza del tronco!) e folto con le foglie lunghe che ricadono e toccano il bordo del vaso... :D ... insomma è tutto ciuffo!:D :D :D

Grazie a tutti per i chiarimenti! Baci! :love_4:

Ari
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
bah se la piantina è così folta non penso ci siano problemi :)! perchè non ci mandi una foto di questa miniatura così simpatica :)? abbi pazienza per la crescita ;)!
 

Ari

Giardinauta
Allora se è normale tutto ok! :)

Pensavo che se il ciuffo era cresciuto così tanto... avrebbe dovuto crescere almeno di mezzo millimetro anche il tronco!

Appena ho modo faccio una foto al microbo... che poi del resto è adatto al mio monolocale come taglia... forse è meglio che non cresca troppo! :D
 

Ari

Giardinauta
Foto

Ecco la foto del microbo:D:

100_0032.jpg


E' buffa vero?! :D
 

Ortensia

Giardinauta
Bellina veramente. La mia purtroppo è stata più volte assaggiata dal gatto e quindi è un po' acciaccata, anzi masticata! la tieni ancora in casa o l'hai messa fuori? io l'ho spostata all'esterno ieri ma oggi incomincia a fare freddo ed ho un po' di paura.
 

Ari

Giardinauta
Il microbo ed io ringraziamo per i complimenti! :D

Io la tengo in casa tutto l'anno perchè non le piace troppa luce... solo a metterla davanti alla finestra si deprime (le si afflosciano le foglie)... forse è imparentata con dei vampiri, non so!

Era quello che mi sembrava strano Lucky... è minuscola, ma ha una marea di foglie... come ho detto quando me l'hanno regalata era più proporzionata... comunque l'importante è che stia bene... poi se è un po' strana pazienza! :D
 
Alto