• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

droga,decriminalizzarla?

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao,proprio adesso ho letto un articolo che mi ha lasciato un po' "così".
Una rivista medica molto seria e quotata,il the Lancet,mica "pizza e fichi"(come si dice a Roma),ha fatto uno studio che conclude,in estrema sintesi che è meglio decriminalizzare le droghe,e che questa cosa porterebbe unaserie di vantaggi.Quali?Nell'articolo ne elenca alcuni.Eccolo qui:http://www.luogocomune.net/LC/index...cet-chiede-la-decriminalizzazione-della-droga
Vabbè che il mondo è bello perchè vario,alcune conclusioni possono essere pure (spingendo) condivisibili, ma affermare che la decriminalizzazione dell'uso delle droghe porta ad un miglioramento della salute pubblica,mi sembra un pochettino azzardato.
Sarà che di rinc..ne girano parecchi già con la legge stupefacenti così com'è,non so che accadrebbe se avvenisse la liberalizzazione.
Magari potrebbe essere una buona cosa liberalizzare l'uso della marijuana solo a scopo terapeutico,sotto stretto controllo medico,visto che letteratura scientifica afferma che da' un buon controllo del dolore e da' un buon aiuto nelle patologie neuroegenerative,ma per il resto...
Comunque,la liberalizzazione delle droghe,almeno di quelle leggere, è da sempre un argomento molto dibattuto.Voi che ne pensate?

Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
Ciao,proprio adesso ho letto un articolo che mi ha lasciato un po' "così".
Una rivista medica molto seria e quotata,il the Lancet,mica "pizza e fichi"(come si dice a Roma),ha fatto uno studio che conclude,in estrema sintesi che è meglio decriminalizzare le droghe,e che questa cosa porterebbe unaserie di vantaggi.Quali?Nell'articolo ne elenca alcuni.Eccolo qui:http://www.luogocomune.net/LC/index...cet-chiede-la-decriminalizzazione-della-droga
Vabbè che il mondo è bello perchè vario,alcune conclusioni possono essere pure (spingendo) condivisibili, ma affermare che la decriminalizzazione dell'uso delle droghe porta ad un miglioramento della salute pubblica,mi sembra un pochettino azzardato.
Sarà che di rinc..ne girano parecchi già con la legge stupefacenti così com'è,non so che accadrebbe se avvenisse la liberalizzazione.
Magari potrebbe essere una buona cosa liberalizzare l'uso della marijuana solo a scopo terapeutico,sotto stretto controllo medico,visto che letteratura scientifica afferma che da' un buon controllo del dolore e da' un buon aiuto nelle patologie neuroegenerative,ma per il resto...
Comunque,la liberalizzazione delle droghe,almeno di quelle leggere, è da sempre un argomento molto dibattuto.Voi che ne pensate?

giusto liberalizzare tutto
quale è il problema? paura per i figli? stronzate se vogliono si bucano e ne consumano quanta ne vogliono.
Il tempo del proibizionismo l'alcool girava a carri poi regolarmente quindi....
poi io dico perché non si prova^
il problema è che intorno alla droga ci mangiano in tanti compresi i governi avvocati giudici ecc.ecc.
io dico SI
si sa che quando una cosa la si proibiscw è il momento che l'essere umano la vuole a tutti i costi anche per uno spirito di conttrapposizione.
strani gli esseri umani e coglioni.

Olmo60

Guru Master Florello
soluzione per il sovraffollamento delle carceri + nuovi posti di lavoro nel recupero tossici..non male.

Delonix

Florello Senior
Decriminalizzarla per far perdere il "piacere del proibito" ma con una massiccia campagna informativa mooooolto terroristica e terrorizzante che parte dalla scuola elementare. Fai vedere gli effetti devastanti in tv tutti i santi giorni, anche a natale, qualcuno prima o poi attaccherà il cervello e dirà -ammazzati tu, a me non interessa!-
Gli scemi che si drogano ci saranno comunque ma almeno a quelli un pochino fifoni (o semplicemente intelligenti) passa la voglia...

njnye

Florello Senior
Le droghe leggere andrebbero decriminalizzate, onestamente non capisco perché lo Stato guadagni sulle sigarette che causano milioni di euro di spesa all'anno per la gestione delle malattie fumo-correlate o consente la vendita dei super-alcoolici e manda in galera uno che ha uno spinello in tasca. Le altre sono un discorso a parte, dovrebbero anzi arginarle molto più di quanto stanno facendo al momento...

Alto