• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena con foglie cadenti........

simona032

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti, come sempre spero in voi per i miei problemi,la mia dracena marginata è esposta in serra fredda....balcone verandato....annaffio solo quando il terreno è asciutto e da un po' di tempo le sue foglie sono molto cadenti,cosa devo fare????grazie in anticipo un abbraccio simona
 

simo-13

Aspirante Giardinauta
ciao simona,non sono espertissimo, ma di un carico di 15 piante che ho fatto 2 anni fa per dare un po di vita al mio appartamento,la taleuzza di dracena marginata e lunica che non ne vuole sapere di essere spostata dalla cucina: (mi spiego)
tutte le altre voglino stere sul balcone destate, e in serra fredda e ben illuminata di inverno.:( (e quindi non in appartamento) ma lei niente appena provo a spostarla in questi luoghi consigliati: sia destate che dinverno; abbassa le foglie nell'arco di mezzora. insomma io direi che e la pianta d'appartamento per eccellenza:love_4:. e anche molto ""espressiva"" in genere bagno solo quando abbassa "le orecchie" e la terra e asciutta.
trovale un posto gradito, se secca le punte nebulizza con acqua e facci sapere :Saluto:
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma nella veranda che temperature si raggiungono? Sarebbe meglio una foto per capire se è un problema idrico o un surgelamento.
 

spaty

Aspirante Giardinauta
Ciao