• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena?

Marvin

Aspirante Giardinauta
Mi è stata data una talea (?) di questa pianta che credo sia una dracena (o un tronchetto della felicità, non so...). Potete indicarmi il nome reale della pianta ma soprattutto se messa in un bicchierone d'acqua faccia radici o convenga interrarla direttamente?

IMG_20141210_130422.jpg IMG_20141210_125729.jpg

E' ormai da due settimane in acqua, non radica e non da segni di cedimento... che faccio?

pluteus

Esperto di piante spontanee
Se fosse una Dracaena sarebbe una D.fragrans, ma le foglie mi sembrano troppo strette e rigide e poco lucide,
penso quindi che debba trattarsi di una Yucca e non di una Dracaena.

Nella foto di destra si vede una bella radice in procinto di spuntare, quindi insisti a tenerla a mollo ancora per un po',
se la metti in terra adesso rischi solo di farla marcire.
Questa primavera dopo che avrà radicato bene la potrai metterai in vaso.

:Saluto:

Marvin

Aspirante Giardinauta
Ok la terrò in acqua ancora per un po' allora, magari faccio spesa di un bel radicante in modo da agevolarla.

Comunque la radice che vedi credo ci sia da quando me l'hanno data. Forse è stata proprio tagliata in questa maniera, infatti non la vedo molto diversa da quando mi è stata data.

Grazie!^^

Alto