• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove le metto?

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Ho ancora bisogno di voi....ho comperato queste ciccie...

un sedum rosato...
CIMG0376.jpg


..due piccole portulacaria...con un ciccione che non conosco...
CIMG0377.jpg


..mi potete dire se le posso fare svernare nella serra fredda?...la serra è sotto un portico...

Grazie 1000!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io il sedum rubrotinctum lo tengo sempre fuori, magari riparato dalla pioggia, se posso, ma per esempio ora è ancora alle intemperie perché non ho posto in serra :storto:.
La portulacaria afra non l'ho mai avuta, mentre il cactus globoso cos'è? Non riesco a distinguere... un gymnocalycium horstii? :confuso: boh, in ogni caso credo che riesca a reggere in serra fredda, ovviamente senza annaffiare.
Ciao :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Paola, il cactus globoso, che a ben guardare forse non è un gymno, credo che possa stare tranquillamente in serra fredda senza annaffiature, qualunque cosa sia! :eek:k07:
 

The Seed

Giardinauta
Il sedum rosato assomiglia al sedum nussbaumerianum. Ne ho un paio di piantine comprate su Internet.

Le sto tenendo in casa in zona illuminata, ma lontano dai termosifoni. Ho letto che patisce abbastanza il freddo. Meglio che la temperatura non scenda sotto i 12/13 gradi.
 
Ultima modifica:
Alto