• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dormienza

miky_mix

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, dopo la prima esperianza più o meno positiva riguardante dormienza e semina per creare un bonsai siamo ormai vicini al riproporsi di tale tecnica e l'entusiasmo non manca certamente anzi!!! mai abbattersi.... Oltre all'acero, olmo, faggio quali altre essenze necessitano di tale tecnica? l'anno scorso ho messo i miei semi in contenitore ermetico con sammia inumidita e lasciate fuori sul balcone, non in frigo. Potete darmi qualche consiglio, trucchetto per migliorare? devo premettere che non li ho inumiditi e bagnati, come li ho tolti dalla bustina li ho messi nel contenitore con sabbia.
Grazie a tutti per il Vostro supporto
Miky

Greenray

Esperto di Bonsai
Semina

Esercitando un po' di "archeologia forumistica" ho scovato cose interessanti che ho indicato nella discussione
http://forum.giardinaggio.it/1276022-post18.html

Oltre alle notizie che ho specificato, forse potrà interessarti tutta la discussione, che ha per fulcro la semina dell'acero palmato, ma che si espande attorno a questo tema forse poco seguito.

Ciao

Alto