• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandina...

dimalena

Aspirante Giardinauta
Vi faccio una domanda un po' stupida, a me hanno sempre detto che non si tengono piante nelle camere da letto; vi risulta?
E voi come vi regolate?
Mi piacerebbe molto metterle anche nella mia camera da letto o nella stanzetta delle bambine!
 

alestellina

Florello
anche io sapevo che le piante in camera da letto tolgono l'ossigeno etc....
ma io le ho ugualmente e sono ancora viva!! :D
 

mgrazia

Florello
normalmente è sconsigliato..dicevano perchè porta via ossigeno..in realtà io non le ho mai messe nè in camera da letto nè mia nè in quella dei bambini...in quella dei bambini..perchè se giocano possono muoversi tranquillamente e lep iante li bloccherebbero o ..nel mio caso..sarebbero volate con i palloni...
se hai posto usale in cucina..luogo che adoro per mettere le piante..me le guardo sempre..in salotto o camera da parnzo..veramente è una serra e se prorpio vuoi in bagno che è abbastanza umido e ci stanno benissimo...ma lecamere da letto..se hai già una casa invasa non occorrono..così le tue figlie possono vivere e giocare o studiare tranquillamente...per il resto inonda inonda..ciao ciao mg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Tecnicamente rischi di più a dormire in una stanza con un'altra persona che non con una pianta, se l'informazione fosse corretta non ci sarebbe atmosfera respirabile per noi, il'ossigeno ceduto il giorno sarebbe riassorbito la notte!
 

Allopacs

Master Florello
Stai tranquilla puoi metterne sia in camera tua sia in quelle delle bambine..io nella mia camera ne ho ben 16 nella camera di mia figlia 2 e in quella di mio figlio 3.E siamo tutti in buona salute:cool2:non preoccuparti :Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Accipicchia Allo, 16!!!! E che piante hai in camera?
Ho 3 dracaena,una sanseviera,3 santapaulia,un jacaranda,una chorisia speciosa,2 Caesalpinia pulcherrima,2 piante tropicali che non mi ricordo più il loro nome,1 potos,1 conifera,1pianta grassa che ha foglie come il fico d'india...
E tu nei hai delle piante in camera?:Saluto:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Durante le ore notturne le piante rilasciano anidride carbonica, ma le informazioni come al solito sono parziali.
Per togliere ossigeno in una stanza ci vorrebbero centinaia di piante ed anche così non credo che sarebbe letale:eek:

Leggende metropolitane come al solito! Io ho piante in camera mia, non in quella di mio figlio ma solo perché farebbero una brutta fine:eek:k07: con la sua grazia ed il suo garbo:lol:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Ho 3 dracaena,una sanseviera,3 santapaulia,un jacaranda,una chorisia speciosa,2 Caesalpinia pulcherrima,2 piante tropicali che non mi ricordo più il loro nome,1 potos,1 conifera,1pianta grassa che ha foglie come il fico d'india...
E tu nei hai delle piante in camera?:Saluto:

In camera non ne ho, ne ho una in cucina (pothos), una piccola dracena in salone ed un anthurium, ed ho piante nei balconi. Ma a casa mia a nessuno piacciono le piante, nemmeno alle mie figlie, che peccato!!! Mio marito eliminerebbe tutte le piante dai balconi, non sai che lotta per tenerle e lui ancora non sa che la settimana prossima andrò al vivaio e ne comprerò di nuove!!!
 

Allopacs

Master Florello
In camera non ne ho, ne ho una in cucina (pothos), una piccola dracena in salone ed un anthurium, ed ho piante nei balconi. Ma a casa mia a nessuno piacciono le piante, nemmeno alle mie figlie, che peccato!!! Mio marito eliminerebbe tutte le piante dai balconi, non sai che lotta per tenerle e lui ancora non sa che la settimana prossima andrò al vivaio e ne comprerò di nuove!!!



Come mai un'avversione cosi' alle piante?:confuso:Mamma mia..quando arriverai a casa gli verrà un attacco...:lol::Saluto:
 

mikki

Maestro Giardinauta


Come mai un'avversione cosi' alle piante?:confuso:Mamma mia..quando arriverai a casa gli verrà un attacco...:lol::Saluto:

Non è mai stato abituato ad avere piante in casa; sua madre, anche adesso, in casa mette vasi coi fiori finti e sul balcone solo piante grasse (senza fiori)! Io piuttosto di mettere fiori finti in casa non ne metto per niente, ed in balcone mi piacciono i fiori profumati (dovresti vedermi quando giro nei vivai annusando tutte le piante che mi capitano a tiro!!!!!), ed anche la mia cagnolina deve abituarsi al fatto che ci sono i vasi coi fiori nei balconi e non li deve toccare (il consorte dice di levare le piante sennò la cagnetta le mangia), secondo me possono benissimo coabitare cane e fiori!!!
 

Allopacs

Master Florello
:eek:E peccato non amare cosi' le piante ,neanche a me piacciono i fiori finti:eek:La tua cagnolina si abituerà alle piante,basta all'inizio insegnargli di non toccarle.Non le mangera!Il mio cane non le tocca le piante sia nei vasi sia in piena terra.:hands13::love:
 
Alto